AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Aquatronica (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=113)
-   -   Iniziamo con ACQ225 Modulo Ethernet (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=319575)

Sandro S. 18-09-2011 17:46

zio, ho aperto un topic sul forum di Aquatronica.....dovrebbe rispondere anche lì Gil.

ALGRANATI 18-09-2011 20:19

continuo anche io qui.
visto che adesso fastweb darà l'IP pubblico quindi gli utenti aumenteranno .........non si potrebbe pensare a un modulo wifi??:-))

Sandro S. 18-09-2011 20:22

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061131168)
continuo anche io qui.
visto che adesso fastweb darà l'IP pubblico quindi gli utenti aumenteranno .........non si potrebbe pensare a un modulo wifi??:-))

prima penserei alla compatibilità con FASTWEB, poi al wireless !!! ;-)

ho chiesto a FASTWEB che tipo di controllo effettuano per stabilre che un PC è attivo dato che il PING e TELNET funzionano anche con il modulo aquatronica.

ik2vov 18-09-2011 22:00

Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 1061130369)
no, speravo che Gil intervenisse qui

Ciao Sandro, se hai necessita' urgenti puoi sempre telefonarmi...... comunque, se non ho capito male non riesci a vedere tramite fastweb il modulo ethernet.
Una volta che hai un'indirizzo IP definito la connessione che sia di fastweb o Telecom o altri e' la medesima, setti il modulo ethernet, setti il router facendo si' che tutte le volte che si contatti l'indirizzo IP della tua rete il router reindirizzi al modulo ethernet.
Poi ci sara' il problema di settare un sistema di inseguimento dell'IP in caso questo vari, ma inizia a vedere dalla rete il modulo.

Ciao

Grazie per l'immagine del bersaglio, ma ne preferisco di diversi e ..... mobili......

SJoplin 18-09-2011 22:16

rimuovo l'immagine incriminata come richiesto per MP da ik2vov.

Sandro S. 19-09-2011 09:40

Gil, ti riassumo il problema, non sono stato abbastanza chiaro.

a) non ti ho chiamato perchè non voglio disturbarti con i miei "problemi", ho detto a Matteo di farlo #13

b) Una volta collegato fisicamente il tutto ( tramite cavo ethernet ) viene assegnato correttamente l'indirizzi IP al modulo Ethernet , io l'ho anche impostato senza usare il DHCP in modo che rimanga sempre quello, e fin qui tutto ok.

- La cosa strana è che tramite la myfastpage il dispositivo viene riconosciuto come SPENTO anche se in realtà gli viene assegnato un indirizzio IP e ci si possa collegare tramite browser per accendere e spegnere le prese.

- Una volta collegato tramite browser NON vedo la immagini e gli stili css non vengono visualizzati.

quindi i problemi son due:

1) Perchè la console di fastweb (myfastpage ) vede SPENTO il modulo ETHERNET di Aquatronica quando invece è attivo e ci si può collegare ?

2) Perchè una volta che mi collego tramite il browser mi mancano tutte le icone e stili ? ....centra qualcosa con il primo punto ?

lionfish 19-09-2011 15:13

Sto aspettando anche io il modulo ethernet.

C'è da puntualizzare che Fastweb ha una rete un po' particolare e con i nuovi HAG che sta installando porta l'indirizzo IP publico direttamente sulle devices.

Il fatto che non si vedono le iconcine potrebbe dipendere da molte cose. Hai provato un browser differente? magari è quello.

appena ho l'aggeggio e lo ho montato spero di poter essere di maggior aiuto considerando che mi occupo di gestioni reti, e sistemi informatici.

ho letto infatti tutti il 3d ma senza l'accrocco non riesco a rispondere in modo puntuale.

comunque in linea di massima il modulo ethernet dovrebbe essere un webserver di qualche tipo che prende le info dalla centraline e riempie delle pagine web predefinite sul web server stesso quindi la grafica ed il resto è locale sul modulo.

Per quanto riguarda le porte 80 è la porta standard http se si cambia si deve sempre ricordare di metterla alla fine dell'url altrimenti non si arriva alla pagina.

A presto

GErardo

Sandro S. 19-09-2011 15:16

- provato browser diversi sia io e sia chi si collega dall'esterno arrivando all'ip pubblico.
- per la porta non c'è nessun problema.

vi dico solo che attualmente da casa non raggiungo l'ip pubbblico ma è raggiungibile solo dall'esterno, il supporto fastweb mi ha contattato e chiesto se avevo abilitato anche l'ftp. #19

....ma non mettiamo altra carne al fuoco, i punti a cui rispondere sono i precedenti.

lionfish 19-09-2011 15:37

concordo sul prendere un problema alla volta!
FTP??!! perchè?

Sandro S. 19-09-2011 15:39

Quote:

Originariamente inviata da lionfish (Messaggio 1061132713)
concordo sul prendere un problema alla volta!
FTP??!! perchè?

perchè sono degli incompetenti.
hanno scalato il problema al secondo livello.

lionfish, non hai capito che ho a che fare con il supporto Fastweb da mesi altrimenti non me lo avresti chiesto :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:01.