![]() |
Quote:
|
buon giorno a tutti ho rifatto il test oggi sta a 4,8 e ho messo 7 tappi vediamo dopodomani che risultati da.
|
cambia test.... ;)
|
sono i salifert !
mi sono sempre trovato bene con loro |
probabilmente o non fai bene il test o si è alterato (mi è successo di recente con quello del magnesio, pur avendolo aperto da appena 3 mesi) ma non è detto sia questo il motivo..
nel test del KH salifert, c'è una soluzione di prova per verificare se il test è ancora attendibile... leggi bene le istruzioni e prova la verifica. male non fa se ti assicuri dell'attendibilità del test ;) P.S.: a quanto hai il magnesio? perchè il magnesio alto (1300 - 1350) aiuta a mantenere stabile e alto il KH, viceversa con magnesio basso, anche il Kh tende facilmente a scendere. P.P.S: ma le integrazioni di KH le stai facendo giornalmente? |
il magnesio è quello infirma la rieintegrazione kh la sto facendo ogni 2 giorni , si ce un test ma come fuonziona? non le trovo le istuzioni per capire come fare la prova se va ancora bene il test
|
io ora sono fuori città e non mi ricordo, ma se cerchi su internet troverai le info.
per quel po' ke ricordo, devi prelevare 4 ml della soluzione tampone e farci il test normale.... poi deve venire un determinato valore scritto sul foglio (mi sa 6.9, ma non ricordo!) e se ti viene un valore molto diverso.... vuol dire che il test è sballato! il calcio è troppo alto!! ecco anche perchè il KH non sale!!! con il calcio molto alto, il KH scende.... prova ad abbassarlo!! ma come fai ad averlo così alto, integri col buffer o è colpa del sale? il magnesio invece portalo a 1300 |
non lo integro il calcio
|
e che sale usi :#O??
non è affatto normale ritrovarti il KH così alto, non usando un buon sale. i cambi d'acqua con che cadenza e in che percentuale li fai? sappi che in un acquario senza reattore di calcio, è già difficile di per sè mantenere stabile il KH... poi avendo il calcio così alto, te lo abbatte proprio - come in effetti tu stesso stai sperimentando. dovresti portare: calcio a 420 - 430 mg/lt magnesio a 1300 KH a 7-8 dKH scusa se ti tartasso di domande, ma vorrei solo aiutarti a risolvere questo problema, dato che hai tutta la triade sballata e sbilanciata |
buon giorno a tutti ieri ho eseguito i vari test che sono quelli in firma ed il kh era a 4,5 ho seguito il consiglio di mauri e ho messo 2 cucchiai grandi di solvet bicarbonato purissimo sciolto in un po d'acqua dell acquario e il kh dopo 4 ore era a 11 quando ridevo controllare epr vedere se è sceso^?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:39. |