![]() |
|
Ho preferito prendere le cup della anubias in un negozio qui vicino che mi fa un buon prezzo... Ho ordinato la glosso e l'erbetta che mi hai consigliato tu.
Sent from my iPhone using Tapatalk |
"l'erba gatta" la chiamo io l'eleocharis AWHUAWUHAWHUUAHW , bene sono curioso di vedere come va.... per il fondo non ricordo, hai messo semplice fondo fertile e sopra sabbia semplice giusto ?
|
Il fondo è il nanodepot o come si scrive della dennerle e sopra semplice sabbia
Sent from my iPhone using Tapatalk |
non so' se hai pensato alla co2... anche artigianale.. per la glosso penso sia fondamentale (non sono esperto ma per quel poco che ne so' io, pare che sia d'obbligo...)
|
Si, sono orientato verso la
Co2 a gel, ma non bisogna aspettare la fine della maturazione per far partire la co2?? E' meglio da subito?? E' un dubbio tra i tanti che mi assilla, come anche il fertilizzante in colonna, va dato a fine maturazione vero?!?! Sent from my iPhone using Tapatalk |
allora, direi che bisogna sentire qualcuno piu esperto, io so' che appena si mettono le piante è quasi inutile fertilizzare perche' si devono ambientare alle condizioni dell'acqua in vasca, quindi da quello che leggo, si comincia una o due settimane dopo l'inserimento delle piante.. per quanto riguarda la co2 , direi che puoi metterla da subito appena inserite, anche perche' potrebbe andare ad influire sul valore del ph (in teoria tende ad abbassare il ph) , poi non dovrai fare altro che tenere sotto controllo i valori, e vedere se effettivamente la co2 andra' ad influire sul ph...
ma sinceramente dovresti chiedere a qualcuno piu esperto ! io finora ho avuto solo piante relativamente facili e senza troppi fronzoli !! l'idea mia è che comunque usando solo acqua di rubinetto (nel mio caso...) e cambiando un 2 litri a settimana , di sali gia' dovrebbero prenderne abbastanza dall'acqua stessa le piante, ma per quanto riguarda glosso e calli , non saprei proprio.... MI SPIACE ! |
quando piantumi, mi raccomando le foto ! :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:56. |