![]() |
Bello a prima vista!
Però...130€... Temperatura: non mi serve leggerla, mi serve regolarla. NH3: Mi preoccupano più i falsi positivi ph: non mi serve leggerlo, mi serve regolarlo nel reattore Lux, Kelvin e PAR: ecco, interessante per vedere lo stato di usura dei neon ma... con un normale lettore si spende meno. Un'altra presa di corrente occupata insomma ^^ |
Secondo me non va letto unicamente per l'acquariofilia marina. Anzi, per chi fa marino è sicuramente poco utile. Ma per chi ha laghetto o un acquario dolce la funzione temperatura, ph e nh3 può essere utile. Io vorrei capire meglio questo discorso qui:
http://www.seneye.com/store/accessories/seneyeplus.html The seneye+ includes the disposable seneye slide, e-mail alerts, sms* alerts, automatic online graphing, and personalised advice. Activating your seneye+ is really easy and the disposable slide removes the need for recalibration (and the cost of recalibration fluids/buffers etc…) and better still it improves accuracy. qualcuno me la spiega? vale per 3 mesi ? |
Tre mesi di monitoraggi sono inclusi nel primo acquisto......poi devi comprare i pacchetti di 3 mesi per il servizio di monitoraggio al prezzo di 21 euro, 7 euro al mese di costo.;-)
|
direi di si ehhhhh con tutti questi congegni non si capisce + nulla.... questi poco chiari come fai a sapere che funzioni hanno......ci vuole un volontario smanettone che non ha un cxxo da fare :-) :-) ohh scherzo !!!!!!!!!!!!!!!
|
si parla in realtà di monitoraggio online o di funzionamento dell'apparecchio? mi spiego meglio:
dopo 3 mesi, se non rinnovo, si blocca tutto o semplicemente perdo il supporto online? |
...si blocca tutto...
...poi al quarto mese si innesca l'autodistruzione... |
secondo me poco chiaro tutto, meglio non perderci tempo ed andare sul sicuro.... non tanto e non solo per denaro ma soprattutto per non perdere tempo....
|
se funziona come ho capito, mi pare un pò una stronz.... innanzitutto il Ph, ma se si deve ricalibrare la sonda abbastanza frequentemente, anche questo dovrà farlo... poi dopo un paio d'anni (o prima) va cambiata la sonda e non credo sia così semplice... dei lux non me ne frega una mazza, tanto si sa già quando cambiare le lampade, temperatura ho la regolazione automatica, Il resto me lo misuro con un test.
Inoltre senza abbonamento alla rete rimane un'arnese che lampeggia quando i parametri vanno in zona pericolosa... costa poco, ma poi diventa un debito, probabile un uso più utile per laghetti e similari. |
Io credo che se sommiamo costo dell'aggeggio e abbonamento, arriviamo al prezzo dell reefangel collegato al pc, che non leggerà i nitrati, ma fa una miriade di altre cose.
|
Quote:
concordo con il tuo parere. Credo sia piuttosto utile in laghetto o in acquari dolci di neofiti, poco per il marino ove vi sono altre soluzioni, come il reefangel |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:18. |