AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Futuro degli skimmer... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=318299)

egabriele 26-08-2011 15:07

Quote:

Originariamente inviata da riky076 (Messaggio 1061084444)
doppia pompa tutta la vita.......si sentono troppi monopompa anche di case blasonate che hanno continui problemi di instabilita' ecc.......e oltretutto nn si hanno altre possibilita' se nn montarli in sump......non capisco perchč continuano ancora a costruire i monopompa!

non mi sembra che siano cosi' male come dite. L'unica e' la dipendenza dal livello, che puo' comunque essere sistemata con una paratia.
COstano meno, consumano meno, hanno una pompa in meno che non si puo' rompere.... mi chiedo anche se sono meno rumorosi o no, occupano meno posto in sump.

Come vedi ci sono molte situazioni in cui un monopompa puo' essere preferibile, soprattutto in acquari non grandi.

Inoltre nel topic si parla di "evoluzione", il doppia pompa ormai non e' piu' una novita, lo spirito e' pensare a "cosa si potrebbero inventare di nuovo".

SArebbe anche interessante anche se qualcuno del settore (mi pare ce ne siano tra gli utenti) ci dicesse se le varie strade sono gia' state sperimentate ed abbandonate perche' non buone!

Reef Aquarium 26-08-2011 16:08

Quote:

doppia pompa tutta la vita.......si sentono troppi monopompa anche di case blasonate che hanno continui problemi di instabilita' ecc.......e oltretutto nn si hanno altre possibilita' se nn montarli in sump......non capisco perchč continuano ancora a costruire i monopompa!

Hai ragione e soprattutto quando dici "non si hanno altre possibilitą se non montarli in sump"...ho una vasca dove mi veniva difficile montare la sump...non avevo fori..non mi andava di forare e i tracimatori esterni si bloccano anche se lo monti al venturi di una pompa (parlo per esperienza personale)...comprato il doppia pompa tutti i problemi sono svaniti...nessun problema di sump...vasca perfetta com'era senza fori...
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da egabriele (Messaggio 1061084504)
Quote:

non mi sembra che siano cosi' male come dite. L'unica e' la dipendenza dal livello, che puo' comunque essere sistemata con una paratia.
COstano meno, consumano meno, hanno una pompa in meno che non si puo' rompere.... mi chiedo anche se sono meno rumorosi o no, occupano meno posto in sump.

Come vedi ci sono molte situazioni in cui un monopompa puo' essere preferibile, soprattutto in acquari non grandi.

Inoltre nel topic si parla di "evoluzione", il doppia pompa ormai non e' piu' una novita, lo spirito e' pensare a "cosa si potrebbero inventare di nuovo".

SArebbe anche interessante anche se qualcuno del settore (mi pare ce ne siano tra gli utenti) ci dicesse se le varie strade sono gia' state sperimentate ed abbandonate perche' non buone!

se non č pił una novitą il doppia pompa figuriamoci il monopompa....sul sito della vertex ci sono delle nuove serie dove cč scritto Coming Soon...chissą come saranno...

Paolo Piccinelli 26-08-2011 16:57

Secondo me presto, molto presto, impareremo a gestire le nostre vasche senza skimmer.

Molti gią lo fanno con risultati egregi.
Invece di spendere 600 euro per uno schiumarolo, spendiamoli per un maxi refugium con alghe e compagnia bella... qualcosa di simile al miracle mud, ma meno commerciale e pił "biologico" ;-)

Reef Aquarium 26-08-2011 19:24

ce ne vorrą secondo me...

ALGRANATI 27-08-2011 22:33

Quote:

Molti gią lo fanno con risultati egregi
ma con sps???

link please

Reef Aquarium 28-08-2011 01:12

non penso propio con sps...

riky076 28-08-2011 02:59

in effetti con sps mi sembra un po' difficile senza,magari x brevi periodi ma mantenerli perennemente senza perdipi' in buone condizioni mi sembra difficile......nn impissibile xchč sono sempre pronto a ricredermi #36#

buddha 28-08-2011 07:39

Guardate la vasca di rob57 Altro che impossibile senza...

Reef Aquarium 28-08-2011 08:58

allora cosa stiamo aspettando a togliere lo skimmer dalla sump?

buddha 28-08-2011 09:53

Di avere le palle ed un refugium abbastanza grosso per sopperire..;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:36.