![]() |
si ho unito le due idee, palloncino per dare la forma tondeggiante e ottenere la "camera d'aria" che in questo caso sarà riempita d'acqua, visto che ho lasciato il foro sotto.
|
Bravo Davide........sembra vera #70
|
speriamo di riuscire a dipingerla decentemente :-))
|
Potresti anche, invece di dipingerla, ricoprirla di cemento (magari mischiato a sabbia) così l'appesantisci e ti risparmi il passaggio finale di resina (o plastivel che sia).
Il lampocem per esempio lo puoi tranquillamente usare senza temere effetti negativi, me l'ha consigliato il Picci che lo usano nel marino senza problemi |
mmm...non son certo che per un dolce con kh basso prodotti a base cementizia vadano bene, comunque sento paolo
azzo vista ora la composizione, ph dell'impasto 11 #17 |
Probabilmente Paolo mi ha detto di andare tranquillo perchè sa che mi diletto principalmente con l'Africa, chiedo scusa per l'errato consiglio
|
tranquillo, prima di utilizzarlo mi sarei informato con il tuo suggeritore ;)
|
Bel lavoro Davide! :-)
Molto bella! L'unica cosa, vedendo le foto che hai postato prima io avrei fatto il masso meno "bolloso", nel senso avrei usato una forma più rotonda, tipo testa di persona ingrandita, forse una superficie liscia e con meno bolle/pighe sarebbe stato ancora più naturale (parlando di massi sui fiumi ovviamente). Però per essere il primo non c'è che dire, sembra quelle strutture di resina che si comprano, molto realistico! ;-) |
l'effetto "bolloso" l'ho fatto volutamente, l'ho pensato non come sasso singolo, ma come composizione di più sassi, per intenderci avevo in mente un'immagine tipo questa:
http://www.giuseppeborsoi.it/wp-cont...sul-piave1.jpg un sasso grosso circondato da più piccoli. ps per il rivestimento ho trovato questi due prodotti: plasti spray plasti film il plasti vel non l'ho trovato, qualcuno sà se vanno bene lo stesso? |
Finalmente riprendi il tuo progetto davide!!!
bello il sasso ma... mica avresti intenzione di inserire loricaridi? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:57. |