AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Rockstone tank (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=316597)

mouuu11 23-08-2011 10:57

sarà che 100 cardinali si muovono sul letto di un fiume e non in una vasca di un metro...

gabri98 23-08-2011 11:08

complimenti davvero stupendo nn hai forse esagerato c on 100 cardinali #19 ma li hai comprati o si sono riprodotti?#70#70

edous 23-08-2011 11:14

Quote:

Originariamente inviata da mouuu11 (Messaggio 1061078086)
sarà che 100 cardinali si muovono sul letto di un fiume e non in una vasca di un metro...

Siamo sempre alle solite, secondo questo principio non dovremmo mettere nessun pesce nelle nostre vasche e dovremmo partire con litraggi di minimo 500 litri

tommaso83 23-08-2011 15:28

Secondo me non è una questione solo di inquinanti, ma anche di spazio. Ti spiego, se metti uno in una cella 2mx2 puoi anche dargli l'aria condizionata perfetta, e lavargli il pavimento e cambiargli le lenzuola tutti i giorni, vivrà in un posto pulito ma comunque ci sta stretto.

Questa è la mia opinione, ma se la tua è un'altra non credo che sia il caso di stare qui a continuare a discutere, anche perchè hai una vasca molto bella (come ti ho già scritto nel mio intervento precedente) e credo che questa discussione debba essere l'opportunità per te per spiegare e per altri per chiedere aspetti del tuo metodo di conduzione che ti hanno portato ad avere "cotanta vasca".

;-)

mouuu11 23-08-2011 21:06

Non c'entra nulla ... il fatto è che se un neofita vede questa vasca e tutti che gli fanno i complimenti dice 100 pesci in 100 cm è una cosa giusta..
Non dico che la tua vasca nonsia bella ma solo che sono esagerati i pesci..a dirla tutta i cardinali non vogliono nemmeno illuminazioni cosi forti..

edous 23-08-2011 23:45

Quote:

Originariamente inviata da mouuu11 (Messaggio 1061079216)
Non c'entra nulla ... il fatto è che se un neofita vede questa vasca e tutti che gli fanno i complimenti dice 100 pesci in 100 cm è una cosa giusta..
Non dico che la tua vasca nonsia bella ma solo che sono esagerati i pesci..a dirla tutta i cardinali non vogliono nemmeno illuminazioni cosi forti..

Io ti ripeto che se dovessimo tenere sempre in considerazione solo la metà delle esigenze che ''dovrebbero'' avere i nostri pesci, la metà dei nostri acquari non esisterebbe. Non dico che 100 cardinali sia il numero ideale, ma non noto nemmeno sofferenza. Se ti può far piacere e senza fare ulteriori polemiche: ''Non consiglio assolutamente ai neofiti di mettere 100 pesci in 100cm'', così forse abbiamo scongiurato anche questo pericolo.

omeroped 24-08-2011 00:00

lasciando perdere la discussione sul numero di pesci... (anche secondo me troppi... sia per lo spazio sia perchè disturbano la visione) e non essendo amante del genere (sarà ma questo tipo di acquari li vedo ingestibili sui tempi lunghi... almeno qualche anno ovviamente IMHO)
devo dire che l'effetto visivo è bello e sicuramente molto scenico...
complimenti #25

edous 24-08-2011 14:22

Quote:

Originariamente inviata da omeroped (Messaggio 1061079586)
lasciando perdere la discussione sul numero di pesci... (anche secondo me troppi... sia per lo spazio sia perchè disturbano la visione) e non essendo amante del genere (sarà ma questo tipo di acquari li vedo ingestibili sui tempi lunghi... almeno qualche anno ovviamente IMHO)
devo dire che l'effetto visivo è bello e sicuramente molto scenico...
complimenti #25

Ti ringrazio davvero dei complimenti, ancora di più per uno che non ama il genere...per quanto riguarda la discussione precedente, le mie risposte con le mie argomentazioni le ho date, ognuno poi è ovviamente libero di esprimere il proprio giudizio.

seth3 24-08-2011 15:53

è bellissima, complimenti!!!

Mat le Verseaur 24-08-2011 18:34

Non si può non far complimenti a chi tiene la propria vasca così. Trovo poi giustificabile l'appunto sui troppi pesci (non li avrei mai messi io!), ma se l'acquario è tuo e sul serio va bene, vai così! Complimenti per il coraggio di metter "l'avviso per neofiti" ;-)
Bravo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:18.