![]() |
Bene, è bello sapere che non è necessario che si accettino subito, ma che può anche darsi che abbiano solo un pò bisogno di tempo per...... "rifletterci su"!
;-) |
ragazzi vi mostro la foto del mio pulcher che si è ripreso alla grande!!!
la femmina oggi ho visto che ha l'ovopositore sporgente quindi penso che presto deporra' le uova,sono felicissimo #27 . http://s4.postimage.org/24ky4fan8/DSCN1993.jpg |
Quote:
buona fortuna per la riproduzione. |
vi posto un video dei miei pulcher che presto deporranno!!! #27
http://www.youtube.com/watch?v=3fFguV-On9Q |
ragazzi la femmina di pulcher 1 settimana fa' aveva l'ovopositore sporgente,quindi avra' deposto le uova,ma fin adesso non ho visto neanche 1 avanotto,come mai?
puo' essere che non hanno fecondato le uova? prima si corteggiavano a vicenda adesso non piu',sapete spiegarmi il motivo? |
dalla deposizione alla schiusa sono circa 5 giorni,poi,ammesso che ci sia stata fecondazione (le prime ripro possono andare "a vuoto",ci sono altri 4 giorni circa in cui i piccoli restano nella tana esaurendo il sacco vitellino prima di uscire insieme ai genitori....dovresti accorgerti di questa seconda possibilità perchè i genitori (almeno uno dei due) restano in prossimita del nido per sorvegliarlo.
in entrambi i casi (ripro fallita o piccoli ancora nel nido ) i genitori smettono i corteggiamenti e li riprenderanno quando la femmina sara nuovamente pronta a deporre. non scoraggiarti,non disturbarli assolutamente nel caso avessero i piccoli nel nido e nel caso fosse andata male stai tranquillo che non tarderanno a riprovarci con successo!;-) infondo la coppia si è appena formata e devono ancora entrare in sintonia stai facendo tutto bene il maschio è anche molto bello! facci sapere come va saluti G. |
grazie mille,aspettero' che deporra' nuovamente :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:33. |