AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   possibilità vasca coralli?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=316239)

Supercicci 10-08-2011 07:10

se ti piace mettilo, ma tieni conto che il comportamento non sarà così naturale, perchè come già detto è un pesce che ama nuotare moltissimo e quindi lo vedrai andare in continuazione su egiù per la vasca tipo paranoia un pò come le tigri in gabbia...mai viste girare ritmicamente avanti e indietro?.
E poi se tieni alla salute del pesce lo dovrai alimentare non poco e crescerà anche.
Oppure farai come tanti che li fanno anche morire di fame piuttosto che far scurire i coralli.

Ro85Je 10-08-2011 10:05

Beh allora non penso proprio a sta stregua!!!veniamo ancora un attimo al tecnico ! Allora internamente coprirò tutto il mobile di pannelli fonoassorbenti ...visto che la vasca e' in camera ! Vorrei sapere uno schiumatoio tra i più silenziosi ad esempio ho visto h&s 150xF2001 può andare bene ? C'e ne sono di più silenziosi escluso il bable king ? La pompa di risalita la più silenziosa e' la tunze ? Mentre il pozzetto di tracimazione come posso fare a farlo essere il più silenzioso possibile ?? Scusate ma devo preparare la mail per tre negozi e i preventivi per ordinare il tutto per settembre... Visto che i numerosi negozi nella mia zona fanno qualche errore vorrei impostare da AP

Ro85Je 10-08-2011 11:10

Scusate se rompo ancora per il problema rumore cercando ingiro ho visto che viene consigliato al posto del pozzetto di tracimazione il metodo con vasca forata e i due tubi del 40 uno di risalita e uno con il pettine (genere Aquari aquamar ) secondo voi e' ugualmente efficiente? Così non perderei spazio che già non e' molto , i tubi e gli imbocchi li ha solo aqua mar per i suoi Aquari o si trovano anche per gli Aquari artigianali?

Benny 10-08-2011 13:26

Quote:

Originariamente inviata da Ro85Je (Messaggio 1061061473)
Beh allora non penso proprio a sta stregua!!!veniamo ancora un attimo al tecnico ! Allora internamente coprirò tutto il mobile di pannelli fonoassorbenti ...visto che la vasca e' in camera ! Vorrei sapere uno schiumatoio tra i più silenziosi ad esempio ho visto h&s 150xF2001 può andare bene ? C'e ne sono di più silenziosi escluso il bable king ? La pompa di risalita la più silenziosa e' la tunze ? Mentre il pozzetto di tracimazione come posso fare a farlo essere il più silenzioso possibile ?? Scusate ma devo preparare la mail per tre negozi e i preventivi per ordinare il tutto per settembre... Visto che i numerosi negozi nella mia zona fanno qualche errore vorrei impostare da AP

in camera ????

non dormirai mai...per quanto silenzioso sia..è sempre rumoroso

sia lo scarico sia lo skimmer...

come scarico il migliore almeno che una volta montato funziona con un rumore accettabile è l'x-aqua..tutti gli altri fanno rumore sopportabile e aggiustabile dopo una serie di tentativi

in camera comunque la vedo dura..

idem per lo skimmer....tutti fanno un rumorino...per adesso credo che il silenzioso sia o il Bubble-king ( inavvicinabile ) o il nuovo ATI ( problemi a parte )

da qualunque parte tu vada a farti fare i preventivi..beh...assicurati che siano in grado di risolverti il problema rumore

oppure ti affidi a marchi blasonati come Elos..aquamar invece sono un pò rumorosi

le misure alla fine quali sono ??

Ro85Je 10-08-2011 13:35

Cavolo quindi mi tocca rinunciare ?di chi vende non mi fido mi fido di voi che avete esperienza e non ci guadagna nessuno .... Nemmeno a rivestire tutto il mobile interno con pannelli fonoassorbenti ? Misure 120 45 h 52 ma se dite che sara dura farcela a dormire niente da fare lascio il dolce con pratiko 400:-(

Benny 10-08-2011 13:41

beh....io in camera non lo metterei mai..ma nemmeno in sala..io ho una stanza dedicata..troppa acqua

come misure io farei 120x60x60..ma occhio i costi lievitano di parecchio

Ro85Je 10-08-2011 13:51

Cavoli così vado fuori casa spedito :-( l'acqua so che ' un pericolo pero e' l'unico posto per non discutere in casa ! Ma se non c'e certezza su silenzio mo' tocca lasciare già faccio lavoro pesante se poi non dormo e' la fine :-(

Benny 10-08-2011 15:34

scusa ma non hai già una vasca marina ??? e con sump ? oppure il profilo è sbagliato ?

Ro85Je 10-08-2011 17:49

Vero 800 litri tra sump e vasca usato 6 mesi fatto alla perfezione da un artigiano noto nella costruZione di acquari ma dismesso perché era in un locale interrato dove solo per scaldarlo servivano 900w :-( quando in casa ne bastano 300 :-( evaporavano 15 litri al di danni hai muri finche i miei giustamente melo hanno fatto smontare :-( ora e' li in taverna senza un graffio pronto all'uso ma fin che ho casa mia niente da fare :-( penso di venderlo addirittura anche se mi si spacca il fegato:( per questo chiedevo consiglio sul come poter fare per un piccolo marino che i miei accettano solo in camera mia :-(
Il mobile e' massello da 2,5 cm se lo rivesto internamente tutto con panneli fonoassorbenti senza lasciare buchi dovrei avere silenzio con un buono schiumatoio ...no?massimo lascio il tubo dello schiumatoio fuori per non fargli aspirare aria viziata ... Per la tracimazione e' un problema e dovrei trovare come silenziare ! Se pero nessuno mi può dare buone speranze terrò il dolce...

Benny 10-08-2011 18:29

si può fare....

farei una vasca media...tipo 90x50x60 o meglio 90x60x60...oppure a piacere non sò..

scarico obbligatorio x-aqua

luce molto potente..ricorda che è aperta anche questa e quindi evapora..buono skimmer e ottime rocce

comunque se lo vuoi per forza...il rumore lo sopporti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:55.