![]() |
lupo , abbiamo capito che non hai mai dato peso al deflettore , ma il problema molto probabilmente è quello ... se hai voglia di risolvero , dimmelo che ti spiego come si fa ...
|
si, si dimmi tutto.....
tanto le ho provate tutte, fosse che fosse la volta buona!!!!!! |
prendi la pompa , guardando attraverso la mandata vedrai un pezzetto di plastica nero che convoglia il flusso , quel pezzetto deve essere mobile perchè direzziona il flusso in base al senso rotatorio della girante ....
|
Allora, smontata pompa e rilavata nel lavandino e SVELATO L'ARCANO........
Mi sa tanto che la pompa è esausta (due anni?????-04-04-04) perchè rimontata e provata nel lavandino senza il venturi ha un bel getto potente ma non appena si monta il venturi (sia con tubicino immerso che con tubicino in aria) il getto si riduce DRASTICAMENTE e addirittura spesso va ad impulsi anzichè essere continuo....... Il buon Giangi ci ha visto bene. A questo punto mi sa che l'origine di tutti i mali risiede nella pompa anche perchè il deflettore si muove agevolmente nella sua sede. Ora cosa mi conviene fare: 1) ricomprare una pompa uguale 2) andare su altra pompa più affidabile??? e in questo caso quale???????? -04-04-04-04-04-04 Altro che partecipare alla Mostra Mercato!!!!!! |
la mia pompa ha 4 anni .....se la pompa senza venturi spinge , vuol dire che funziona , è normale che con il venturi spinga meno acqua .... comunque se vuoi cambiare la pompa adesso gli h&s montano le sicce
|
Quote:
Magari la pompa non è la causa (sono 100 euri risparmiati...) Per le Sicce quali modelli possono andare bene? Va presa anche la girante apposita??? |
sinceramente non lo so , io l'ho solo sentito dire
|
Quote:
|
Quote:
|
Fappio....che io sappia la H&S non monta le Sicce....anzi...e' un fedele sostenitore...se vuoi in Mp ti spiego il perche'.....
Lupo...non serve cambiare tutta la pompa....basta il corpo motore e al limite i gommini... Lo so che da fastidio...ma 2 anni non e' che sono proprio pochi se calcoli lo sforzo che devono sopportare..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:19. |