![]() |
per ora non fa feci
|
Ok, aspettiamo la fine della cura.
|
fine cura...ho reimmesso la scalarina nell'acquario...è sgonfiata quasi del tutto e non ha più il respiro accelerato....però dopo averla tolta dalla vaschetta ormai color bitter (intravedevo a malapena il pesce) mi sono accorto del fatto che su un fianco dove aveva quella specie di ulcera adesso ha tutta la pelle rovinata con le squame alzate...inoltre adesso che è in acquario gli è rivenuto il respiro accelerato... benchè abbia prima cercato di acclimatarla cambiando sempre più acqua della vaschetta con acqua dell'acquario, sarà dovuto al cambiamento di acqua?
quel punto danneggiato spellato sul fianco cosè??? dopo 5 giorni di cura non sarà mica un'altra malattia? guarirà o resterà così o peggiorerà? appena ce la faccio vi metto delle foto... |
http://s2.postimage.org/micht5no/201...0_21_51_27.jpg
------------------------------------------------------------------------ non si capisce nulla dalle foto comunque sul fianco dove si vede la parte grigia più chiara accanto alla striscia nera ha una parte, non con squame alzate come avevo detto in precedenza, ma proprio spellata tipo consumata...:-( |
Calma...la cura è fatta, aspetta un giorno o due per vedere se si mette a posto. Sotto antibiotico non può essersi presa un'altro accidente.
Non nutrirla eccessivamente ma aggiungi delle vitamine uso acquariofilo al cibo e metti l'aeratore nella vasca se già non lo usi abitualmente. Se hai CO2 spegnila. |
come faccio ad aggiungere le vitamine?
...ora come ora non sembra nemmeno che mangi! l'unica è dare a tutti i pesci lo stesso mangime con vitamine e sperare che prima o poi la scalara si degni di mangiarle...una domanda: vanno bene vitamine uso umano? non ho le vitamine per acquario...il polase può andare? come si usano le vitamine? ci inzuppo le scaglie prima di metterle in vasca? |
Puoi provare con Idroplurvit che è già liquido.
|
Il Polase è a base di magnesio e potassio, quoto Michele per l'idroplurivit, aggiungi due o tre gocce, non di più, al cibo, mischi e somministri.
|
l'idroplurivit non l'ho trovato però mi hanno dato il protovit gocce che mi hanno detto essere simile....voi che ne pensate?
|
Cavolo e prendere quello uso acquariofilo? il protovit non l'ho mai usato sui pesci, non conosco eccipienti e balle varie...
Incomincia con una goccia, non di più. Il ventre della scalarina è ritornato bello piatto? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:59. |