![]() |
svitati portalampada e vite che tiene il ballast...
il primo è fuori e i contatti sembrerebbero tutti ok... ragazzi ma c è qualcuno???? |
che è hai paura? per me visto che non si capisce da dove viene la dispersione dovresti smontare tutto l'impianto elettrico e provarlo fuori della plafoniera.
|
beato te che hai la vite io ho la versione con il rivetto e l'ho dovuta forare a suo tempo, comunque, vedrai da un lato del ballast che ci sono due fili staccali entrambi ed isolali e accendi la plafo, lasciala accesa e verifica che non salti l'automatico, procedi così finchè non trovi quello giiusto (cioè quello da cambiare)
------------------------------------------------------------------------ i due fili del 220v ovvio |
|
fai le foto un pò più grandi, non si capisce molto ;-)
|
non riesco piu a postare foto mi si blocca su attendi e non mi fa l upload
------------------------------------------------------------------------ i contatti del primo ballast sono tutti ok. poi ho inserito solo i due neon accesi da quel ballast e ho lasciato acceso per dieci minuti....tutto ok...quindi non dovrebbe essere quello giusto??? |
sembrerebbe.
proverei ad attaccare gli altri neon a questo ballast che apparentemente funziona correttamente. |
dodarocs...paura tanta...innanzitutto non capisco un tubo di elettricità...secondo ho la vasca al buio da due giorni ed è restata pure senza movimento per almeno 24 ore nelle ultime 48...poi aprirò un topic...la vedo già abbastanza combinata male...per fortuna mi ero garantito l ossigenazione con un paio di fili volanti ed ho "tenuto in vita" schiumazione e risalita....
------------------------------------------------------------------------ s_cocis le foto sono grandi le ridimensione perchè non mi fa l upload, sta troppo tempo a caricare... |
Ciociaro,
con le dovute cautele, se stacchi uno per volta i ballast puoi anche tenere la plafo sopra alla vasca. meglio sarebbe se potessi scambiare il ballast con uno nuovo, finchè non trovi il guasto, fai attenzione anche che richiudendo le piastre non schiacci qualche filo ... e crei un nuovo problema :-) |
ciao,
anche io ho avuto il tuo stesso identico problema! quando attaccavo alla corrente i 2 neon blu, mi scattava il salvavita! Alla fine, per stare sicuro, ho fatto queste migliorie: 1 - cambiato tutti i fili dell'impianto elettrico sia del circuito dei blu che di quelli bianchi (ho eliminato quelli rigidi che monta di serie, con quelli classici morbidi) 2 - cambiato tutte le spine che si agganciano ai neon 3 - cambiato il ballast dei blu Ora ti spiego il motivo dei 3 cambiamenti: 1 - visto che i fili sono quelli rigidi, le manovre per la pulizia della lampada erano veramente difficoltose e quindi a lungo andare i fili si spellavano! 2 - alcuni si erano leggermente incrinati e non facevano fare bene contatto ai 2 neon blu con la conseguenza che me li consumava subito 3 - eccesso di zelo dato che cmq quello originale funzionava ancora Saluti Andrea |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:04. |