![]() |
comprati: resine antifosfati e silicati, carbone attivo e osmoregolatore tunze 5017 già montato e funzionante.... spero solo che le turbo non facciano danni appoggiandosi ai sensori.....
|
Ragazzi, dopo un po di giorni ho notato che mi sono comparsi qua e là sulla rocciata, su qualche guscio delle turbo e giusto uno sul guscio della cozza, dei puntini grigio-bianchi:
http://s8.postimage.org/j4sy5mosh/IMG_0928.jpg Che dovrei fare? sono buoni o cattivi? Grazie in anticipo Andrea |
#24 aprirei un topic dedicato in Identificazioni
Sent from my iPhone using Tapatalk |
un' altra cosa: vedo purtroppo che ancora dopo due mesi il fango non è sparito, ce ne è sempre ancora in abbondanza sul fondo.... come mai? le rocce non erano di ottima qualità? spurgate?
|
Il "fango" diminuisce ma non sparisce del tutto, le roccie appunto perche' sono vive, fanno sedimento.
Aspiralo con un cambio d'acqua , non fa' nulla... |
Quote:
|
Quote:
|
le coralline sono buone!
la triade sono rispettivamente: Calcio Kh Magnesio devi cercare di mantenerli il piu stabili e bilanciati possibile, magari aiutandoni con un reattore di calcio. |
ma col reattore di calcio, cosa riuscirò ad integrare con sto aggeggio? solo il calcio come dice il nome stesso oppure più elementi?
|
calcio e carbonati! una volta trovata la giusta regolazione ti mantiene costanti e bilanciati Ca e Kh...
c'è chi inserisce nel reattore anche qualche granulo di magnesio, io lo reintegro manualmente una volta la settimana e nessun problema! ------------------------------------------------------------------------ ...scusa ma forse è meglio che ti leggi qualche guida eh... ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:12. |