![]() |
a allora bene :-)) per ora sto usando il surgelato !! tra tritoni e tartarughe d acqua ne uso parecchio quindi sono abituato! per il vivo mi dovrei atrezzare , volevo allevare le artemie !
|
prova con le dafnie che sono più semplici ;-)
|
:-)) a va bene! le vendono le uova nei negozzi ? ci vuole il solito fauna box?
|
no niente uova... devi trovare qualcuno che ti dia l'inoculo, poi per l'allevamento è veramente semplice, ti basta un secchio di colore chiaro da riempire con l'acqua del cambio dell'acquario (così da avere già un'acqua matura) da lasciare al sole per una quindicina di giorni in modo che l'acqua si riempia di alghe unicellulari (diventa verde praticamente) a quel punto ci metti dentro l'inoculo (formato da un numero variabile di esemplari) e la cultura (almeno nei mesi estivi lasciando il recipiente al sole per almeno 3 o 4 ore) è autosufficiente ti basta solo "pescare" :-D nei mesi invernali io le porto in garage e le alimento a latte o lievito ;-) cmq per maggiori chiarimenti dovrebbe esserci un buon articolo a riguardo... appena lo trovo te lo posto
------------------------------------------------------------------------ eccolo: http://www.acquaportal.it/Articoli/D...na/default.asp ce ne dovrebbero essere altri in giro... |
a bene grazie per il post;-)!! si sembra facile! l unica cosa che non ho capito e l'inoculo :-D
coseeeeeeeeeee???:-D ! |
l'inoculo è composto da un pò di esemplari... tutto li!
|
ah ok, non conoscevo proprio il termine!va bene,m'informo per vedere dove posso procurarli..
|
prova qui sul forum... c'è chi le spedisce... se venivi all'acqua beach vendevano l'inoculo a 1€!
|
ok,faccio qualche domanda sul forum stesso!
|
vai nel mercatino ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:58. |