AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Il mio 200 litri con Nattereri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=313961)

ZamuS 15-12-2011 16:06

dal decreto ministeriale sulla pesca alle anguille
La taglia minima di cattura è pari a 28 cm di lunghezza totale. Gli esemplari di taglia inferiore non possono essere detenuti, trasportati e commercializzati.
quindi non spariamo *******, che le anguille sono già messe male per conto loro...

AcquarioRoma 15-12-2011 16:23

Mi piace! Altri due esemplari li metterei, però! :D

Corydoras 98 15-12-2011 18:40

Quote:

Originariamente inviata da ZamuS (Messaggio 1061309706)
dal decreto ministeriale sulla pesca alle anguille
La taglia minima di cattura è pari a 28 cm di lunghezza totale. Gli esemplari di taglia inferiore non possono essere detenuti, trasportati e commercializzati.
quindi non spariamo *******, che le anguille sono già messe male per conto loro...

nella mia zona..mica tanto c'è un fiume che se sai pescare in 2 ore ne prendi 50 non mi sembra siano in via "di estinzione" io le rilascio anche perchè non le mangio ma qualcuna..che potra mai fare ;-)

Felenoponte 16-12-2011 01:39

Pardon avete ragione specifico...
Intendevo tipo pesci rossi o pesci ornamentali comunque perchè conosco un mio amico che ha un pesce marino e gli mangia solo il vivo e gli dà roba del genere però la cosa brutta che gliele deve tenere perchè sennò il pesce non ce la fà a prenderglielo. Infatti pensava di cambiare pesce.
Cmq per "mostro" intendevo in senso ironico, però non ho specificato e chiedo scusa...

Luca_fish12 16-12-2011 09:47

Precisazione corretta Felenoponte! ;-)

Anche perchè molti di noi, io stesso, diamo ai pesci insetti, crostacei, molluschi...che anche se piccolissimi sono pur sempre animali vivi!

Diverso è quando "fanno i buffoni" e fanno dei video al piranha o al predatore di turno che mangia topi, gattini, pesci rossi....ecc

E' un discorso delicato, diciamo che si scontra l'eticità con la praticità, però il buon senso e il cervello acceso è un presupposto indispensabile! ;-)

mirko.90 16-12-2011 12:40

Quote:

Originariamente inviata da AcquarioRoma (Messaggio 1061309738)
Mi piace! Altri due esemplari li metterei, però! :D

Avessi lo spazio li metterei anche io volentieri :D

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1061311245)
Diverso è quando "fanno i buffoni" e fanno dei video al piranha o al predatore di turno che mangia topi, gattini, pesci rossi....ecc

E' un discorso delicato, diciamo che si scontra l'eticità con la praticità, però il buon senso e il cervello acceso è un presupposto indispensabile! ;-)

quoto...a me fa veramente schifo quando vedo dare un topo o roba del genere, che oltretutto non fa bene ed è una cosa sadica ed inutile!

Felenoponte 18-12-2011 11:06

Ok confermo le mie scuse per la mia mancata precisazione, Mirko non mi ricordo se hai detto di quanti centimetri è..?

mirko.90 18-12-2011 13:15

Quote:

Originariamente inviata da Felenoponte (Messaggio 1061315107)
Ok confermo le mie scuse per la mia mancata precisazione, Mirko non mi ricordo se hai detto di quanti centimetri è..?

circa 20 cm...cm più cm meno...ho provato a misurarlo con un amico quando ho sostitutito il fondo, mentre era nel secchio e all'incirca misura 20 cm

Felenoponte 19-12-2011 01:14

Boia bello grande cavolo, io non ci metterei il dito nella vasca... ahahah#rotfl##rotfl##19#19:-D:-D

mirko.90 20-12-2011 14:48

Quote:

Originariamente inviata da Felenoponte (Messaggio 1061316811)
Boia bello grande cavolo, io non ci metterei il dito nella vasca... ahahah#rotfl##rotfl##19#19:-D:-D

ahahahahah be in realtà i piranha sono abbastanza timidi come pesci...non amano molto avvicinarsi quando fai manutenzione
, quindi le mani le metto abbastanza tranquillamente...certo faccio attenzione e guardo dove sta...però con un pò di attenzione si possono mettere :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:31.