![]() |
dal decreto ministeriale sulla pesca alle anguille
La taglia minima di cattura è pari a 28 cm di lunghezza totale. Gli esemplari di taglia inferiore non possono essere detenuti, trasportati e commercializzati. quindi non spariamo *******, che le anguille sono già messe male per conto loro... |
Mi piace! Altri due esemplari li metterei, però! :D
|
Quote:
nella mia zona..mica tanto c'è un fiume che se sai pescare in 2 ore ne prendi 50 non mi sembra siano in via "di estinzione" io le rilascio anche perchè non le mangio ma qualcuna..che potra mai fare ;-) |
Pardon avete ragione specifico...
Intendevo tipo pesci rossi o pesci ornamentali comunque perchè conosco un mio amico che ha un pesce marino e gli mangia solo il vivo e gli dà roba del genere però la cosa brutta che gliele deve tenere perchè sennò il pesce non ce la fà a prenderglielo. Infatti pensava di cambiare pesce. Cmq per "mostro" intendevo in senso ironico, però non ho specificato e chiedo scusa... |
Precisazione corretta Felenoponte! ;-)
Anche perchè molti di noi, io stesso, diamo ai pesci insetti, crostacei, molluschi...che anche se piccolissimi sono pur sempre animali vivi! Diverso è quando "fanno i buffoni" e fanno dei video al piranha o al predatore di turno che mangia topi, gattini, pesci rossi....ecc E' un discorso delicato, diciamo che si scontra l'eticità con la praticità, però il buon senso e il cervello acceso è un presupposto indispensabile! ;-) |
Quote:
Quote:
|
Ok confermo le mie scuse per la mia mancata precisazione, Mirko non mi ricordo se hai detto di quanti centimetri è..?
|
Quote:
|
Boia bello grande cavolo, io non ci metterei il dito nella vasca... ahahah#rotfl##rotfl##19#19:-D:-D
|
Quote:
, quindi le mani le metto abbastanza tranquillamente...certo faccio attenzione e guardo dove sta...però con un pò di attenzione si possono mettere :D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:31. |