![]() |
le piante dovrebbero venire abbastanza altine...
comunque non non è il mio acquario ma se vuoi ti metto una foto visto che è simile al tuo.. ;-) |
Quote:
Per la foto, se hai voglia di metterla, vedo per lo meno come dev'essere un acquario per bene! Giusto come indicazione... |
non è che il mio è un acquario da prendere come esempio ma anche per farti un idea ...sulla piantumazione..(non guardare le mie piante che sono tutte a crescita lenta e fra un po cambiero allestimento)
scusa per la qualità ma le ho fatte al volo. http://s2.postimage.org/1aru5342s/image.jpg http://s2.postimage.org/1arz3p5k4/image.jpg per le piante che ti hanno detto meglio metterle sul retro ma in futuro puoi prendere anche di piu basse per fare la parte anteriore...;-) |
Quote:
Essendo proprio inesperto, è probabile che ci sentiremo ancora. Stasera vado comunque a prendere alcune piante e poi vi tengo aggiornati. Grazie e buona giornata! |
metti anche delle foto quando compri la roba...;-)
|
Quote:
|
Un ultima cosa ragazzi...
parliamo un attimo di illuminazione? Il mio acquario non è troppo lontano dalla finestra e quindi diciamo che in tutto il giorno prende abbastanza luce (luce ma non sole). L'illuminazione del mio acquario (neon t8, 2x18watt) è sufficiente? Per quanto tengo accesi i neon? Del tipo...da che ora a che ora? |
su 110 litri 36 watt sono un pò pochini, sarebbe meglio aggiungerne un'altro e arrivare a 54 watt ... 0,5 w/l ...si comincia a parlarne
la finestra non dovrebbe essere un grosso problema, magari accendi le luci durante il giorno, almeno 8 ore di fotoperiodo ciao |
come detto da dufresne l'illuminazione non è tanta ma qualcosa ci si puo fare...
se la riesci ad ampliare è meglio..;-) |
scusate raga se mi intrometto ma se x 110L ci vogliono 3 neon il mio acquario da 60L ha un solo neon da 15W e 438mm
quindi è poco?? -20 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:37. |