AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   tunze 9410....aiuto regolazioni (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=313751)

indianapipps 02-08-2011 12:21

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061049152)
Non serviva tenerlo tutto chiuso...
Bastava a meta'....
lascialo cosi per un paio di giorni e poi apri tutta l'aria....
Le regolazioni,poche, le fai solo dall' scarico...nonn toccare l'aria....non serve....

quindi oggi finisco il periodo di rodaggio......apro tutta l'aria e regolo solo lo scarico corretto? momentaneamente volevo avere uno schimato bagnato, che ne pensi è corretta questa impostazione non avendo ancora Sps ma con alcuni pesci di taglia medio/piccola (circa 6/7)? o mi consigli di provare immediatamente con uno schiumato più secco?

grazie

giangi1970 02-08-2011 12:42

Dipende piu' che altro dai valori...
Se li hai alti parti bagnato...
Senno' trova "la media" che ti piace di piu' e lascialo cosi...

indianapipps 02-08-2011 14:18

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061049287)
Dipende piu' che altro dai valori...
Se li hai alti parti bagnato...
Senno' trova "la media" che ti piace di piu' e lascialo cosi...

ok grazie. solo un consiglio. per la schiumazione bagnata opero così......aria tutta aperta e livello del post filtro molto in alto, diciamo a circa 1/2 cm dalla soglia del tubo di scarico, ok?;-)

indianapipps 03-08-2011 09:22

ragazzi ieri ho aperto tutta l'aria, ma il problema è che la schiuma sale sino ad un certo punto ma non tracima nel bicchiere. Arriva alla parte alta del reattore, ma non tracima nel bicchiere

indianapipps 08-08-2011 11:25

Quote:

Originariamente inviata da indianapipps (Messaggio 1061050755)
ragazzi ieri ho aperto tutta l'aria, ma il problema è che la schiuma sale sino ad un certo punto ma non tracima nel bicchiere. Arriva alla parte alta del reattore, ma non tracima nel bicchiere

ragazzi mi aiutate a capire.......ho regolato tutto come abbiamo detto nel 3d. ho letto le istruzioni a corredo.....ma continua a non tracimare nel bicchiere....è come se non avesse sufficiente spinta dal basso per permettere alla schiuma (che si forma in abbondanza), a tracimare veros il contenitore......considerate che mi porta via molte sostanze, ma queste si fermano lungo il collo del bicchiere, ma non tracimano......#24

mi aiutate a capire...che sia un problema di livello di acqua in sump? ad oggi sono a circa 18 cm. l'anello adattarore è a circa 1 cm dal foro di uscita dell'acqua, per cercare una schiumazione più bagnata.....se lo tiro ancora più su lo sfilo del tutto.......devo allungare il tubo secondo voi......

melech 08-08-2011 13:25

prova ad alzare il livello in sump di almeno un paio di centimetri e guarda cosa accade!

indianapipps 08-08-2011 14:14

Quote:

Originariamente inviata da melech (Messaggio 1061058921)
prova ad alzare il livello in sump di almeno un paio di centimetri e guarda cosa accade!

ok oggi provo.....secondo voi pè meglio miscelare acqua osmosi con sale o mettere solo acqua osmosi?

melech 08-08-2011 15:55

se vuoi stare tranquillo e non avere sbalzi in vasca metti un po di sale mescola un'attimo e butta dentro!

indianapipps 11-08-2011 11:44

Quote:

Originariamente inviata da melech (Messaggio 1061059195)
se vuoi stare tranquillo e non avere sbalzi in vasca metti un po di sale mescola un'attimo e butta dentro!

ragazzi, alzato il livello in Sump (sono partito da 18 cm e ora sono a circa 21 cm), ma la situazione non è cambiata.....la schiuma (che sembra molto pannosa) arriva sino alla fine del bicchiere ma non tracima. Lo sporco (tanto e bello denso) si accumula lungo il percorso della schiuma nel bicchiere, ma non cade assolutamente nulla nel fondo......-20

ad oggi la situazione è aria tutta aperta, tolto tutto il post filtro; lasciato solo il tubo con l'anello a corredo che, con la speranza di schiumare un pò più bagnato, ho posto a circa 1/2 cm dall'orlo del tubo di uscita dell'acqua. ma non sarà che più alzo l'anello e più schiumo secco?!?!

aiutatemi please

indianapipps 11-08-2011 13:41

nessuno mi può dare una mano? tutti in ferie éhhh!!:-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:09.