![]() |
Quote:
|
Allora ci vedremo lì, prepara gli Endler... e le birrette! :-))
|
mannaggia, birre e pesciozzi per beneficienza!-05
ma perchè abito così lontano?-04 |
da me i guppy costano 1€ maschi e femmine di razza!!!!!!!! sono in provincia di brescia e sono nuovo e anche altri pesci a prezzi stracciati ad es. mbuna di tutti i colori a 6€
|
Quote:
|
adesso hanno portato i fantail e gli orifiamma di taglia piccola a 6 euro e 50 mentre i black moor a 7 e 50 ! #07
|
Magari vado un po' in controtendenza ma se costassero 10 volte il loro prezzo non sentiremmo più parlare di "fritti misti", di vasche sovraffollate e di frasi del tipo "...lo so che son pesci incompatibili ma provo, poi si vedrà..."
D'altra parte sono anni che non compro un pesce in negozio: cerco di trovarli da altri appassionati, e soprattutto di mantenere le specie che già ho (da anni). A volte pare di stare al mercato del pesce... se i pesci costano meno ne comprate di più? |
ilvanni ti rigiro il ragionamento dicendoti che moltissima gente tenta di iniziare la passione dell'acquariofilia e viene presa in giro dai negozianti in ogni modo , così si scoraggia e la abbandona .
Ne conosco parecchi che tornavano a casa avendo speso centinaia di euro per cose che non servivano a nulla ... Non tutti sanno che si possono informare su AP e i vari forum ... Per non parlare del fatto che moltissime convivenze sbagliate sono continuamente consigliate dagli stessi negozianti , io quando ero alle prime armi ho riempito un pet company con mbuna, panjo kulii e oranda , tutto accuratamente consigliatomi dal negoziante .... |
Quote:
|
Quote:
Se uno deve spendere 150 euro per un discus, invece ci pensa bene e si documenta. Quello che intendevo dire è che se, mediamente, compro un pesce l'anno (e li tengo per generazioni, li riproduco, li cedo o scambio, ecc.), non mi importa se costa 2 euro o 10. Preferisco che sia SANO, che sia la specie che chiedo (e non il classico ibridaccio multispecie), che venga tenuto bene (sia da me che lo compro che da quello che lo vende). Leggendo molti interventi pare, invece, che se il prezzo del pesce scende, evviva, ne compro di più (o più spesso). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:25. |