![]() |
Quote:
Sono preoccupato per i miei due corydoras sembrano star bene ma come posso esserne sicuro? Quello più scuro tutte le volte che mi avvicino alla vasca si nasconde mentre quello "bianco" è sempre molto attivo e passa tutto l'acquario e le piante da cima a fondo... Oggi ho rimisurato gli No2 e la fiala tende al rossiccio verso valori di 1mg/l come l'altra sera. Aggiungo i batteri al filtro? Aiuto non ditemi di togliere i pesci perché non saprei dove metterli!!! |
Fai cambi acqua e che sia alla stessa temperatura e lasciata riposare almeno una notte (se è di rubinetto)
|
esatto... non star li ad aggiungere attivatore batterico tutti i giorni... ormai devi andare avanti a cambi finchè non passa il picco...
|
Quote:
Ho preparato circa un terzo (8 litri su 24 ) alla stessa temperatura 25 gradi con riscaldatore dentro la bacinella e aggiunto una piccola dose di acquapur per toglere calcare e cloro, l'ho messa a riposare quasi una notte. Tanto che ci sono vedo di ripulire un pò il fondo vasca intanto che tolgo l'acqua e poi aggiungo quella nuova. Cambio anche le lampade con quelle a led per far riprendere le piante visto che non stanno benissimo? Che dite può aiutarle? |
ps. continua a fare il test degli NO2 (sarebbe meglio anche due volte al giorno)
Gli NO2 non dovrebbero superare i 0,5 mg/l, se sono più alti fai il cambio (anche più volte al giorno) Lascia perdere fondo e qualsiasi altra cosa ... occupati solo ed esclusivamente dell'acqua in questo periodo, quando vedrai che gli NO2 sono a zero allora ne riparliamo. ps. quando versi l'acqua fallo molto lentamente, è stancante ma va fatto così |
Quote:
Ok, fatto!!! Ho fatto il cambio acqua e rimosso carbone attivo dal filtro. I pesci si sono immobilizzati per un pò di tempo dopo il cambio acqua, ora hanno ripreso a muoversi. La situazione nella vasca è la seguente: Si vedono un pò di particelle rossastre che sono quel cavolo di ferrilizzante che ancora mi gira in vasca!! Nell'altra foto si intravedono i corydoras http://tapatalk.com/mu/02c12b0f-0180-cc78.jpg http://tapatalk.com/mu/02c12b0f-01a1-4e92.jpg |
il biocondizionatore non toglie il "calcare" è solo una precisazione :-)
|
Quote:
|
Nuovi valori:
Ph 8 Kh 4 Gh 14 No2 0,5 No3 10 Cosa dite è una condizione accettabile per i miei due corydoras ? |
Gli NO2 devono scendere ancora ;-)
ps. per i cory (più o meno ci siamo) - PH: 6,5 / 7,5 - GH: 5 / 15 °dGH - Temperatura: 25 / 29 °C |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:28. |