![]() |
I miei 20w emettono 1800 lumen..Secondo me i tuoi conti non tornano tanto..
In ogni caso vuoi dimostrare che i tuoi led siano il top..fai una bella prova ..i numeri contano fino ad un certo punto..gli spettri e i par e le lunghezze d'onda sono altri numeri..vanno testati.. |
Che siano il top o no,a me in tasca non entra nulla,sto semplicemente dicendo che un led da 20w che da 1800lm = 90lm/w e meno efficiente di 20 led da 1w GFE (o cree) da 140lm/w. La matematica non è un'opinione 20led da 1w 140lm= 2800lumen.
Stesso consumo (forse qualcosa in meno) ma quasi doppia luce! I miei led? io ho semplicemente acquistato le loro lampadine e vedo la luce,conoscendo amici che hanno preso prodotti simili ma con led differenti è certo che preferisca i loro prodotti! |
Il par, i kelvin e le lunghezza di onda di questi 140 lumen/watt quali sono? Tu li hai sulla vasca ?
|
Quote:
|
scusate dell'intrusione stavo seguendo il dibattito tra l'altro molto interessante una domanda : se veramente sti led da 1 w sono così efficiente in una vasca come la mia dai 50 ai 60 cm , volendo eguagliare le prestazioni dei 3w dove li metto 80 led nella plafoniera ?
------------------------------------------------------------------------ premetto volendo allevare coralli come acropore ecc.... |
Non ho questi dati,puoi chiederli a loro direttamente....
i kelvin dipende da cio' che ti serve.io li ho a casa 5300k-5500k leggi i datasheet qualcosa troverai.Non ho ancora una vasca all'altezza di una bella plafoled,per il momento ho un piccoletto malconcio....spero presto di poter allargare :) |
Quote:
Non lo dico io,i led in commercio da 100w sono 6000lm...... non so i tuoi ma girano li per li tutti. I lumen dividili per la potenza in questo caso 100 (sono 100led da 1w internamente) e avrai l'effettiva efficienza di un led interno.....la somma da la potenza totale in lumen...... Xchrism spiegati meglio,quanti led da 3w hai? potenza totale e lumen totali? |
Il problema non è COME mettere i led......80 led se davvero servono si usano non con i normali metodi casalinghi!navigando nel loro sito ho trovato questo
Dico se davvero servono perchè 80 led bianco o blu che sia da 140lm cadauno sono solo: 11,200lumen!!!#17 http://www.ledlight-shop.it/nopcomme...00544_300.jpeg a questo link http://www.ledlight-shop.it/nopcomme...r-led-gfe.aspx I led su piastre prestampate pronte all'uso! da inserire gli alimentatori e il dissipatore! Ciao fili e saldature! se farò la mia la farò fare sicuramente cosi'! certo,con varie colorazioni blu/bianco ect... |
Ok adesso è tutto chiaro, grazie ancora per l'aiuto!!!!
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:25. |