AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Anabantoidei e altri labirintidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=140)
-   -   trichopsis (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=312062)

sergio43 18-11-2011 19:02

Quote:

Originariamente inviata da Alexander MacNaughton (Messaggio 1061251798)

Bellissimo.

Grazie. E' ancora molto lontano dai colori dei genitori...

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1061251823)
Molto bello, stanno crescendo bene! :-)

Se abitassimo vicini ne comprerei qualcuno da te visto che quelli che ho preso in negozio sono veramente pessimi purtroppo...

:-) Stanno crescendo proprio bene. Questo lo tengo per me, gli altri dieci della prima nidiata li ho promessi ad un mio amico. Comunque ne ho altri venti nati un mese dopo. Una settimana fa ho isolato un centinaio di larve. Quindi se passi da queste parti fammi sapere. :-)

Luca_fish12 18-11-2011 19:37

Vicino Lucca giusto? in effetti è un po' lontanuccio ma se mi trovassi da quelle parti ti conoscerei volentieri e perchè no, prenderei qualche esemplare sicuramente cresciuto bene senza ormoni! ;-)

sergio43 19-11-2011 10:22

Ma quelli che avevi preso in negozio sono morti tutti?

Luca_fish12 19-11-2011 10:26

No, me ne sono rimasti due che stanno crescendo...

Sperando che siano una coppia (molto raro) sto incrociando le dita per non fargli fare la fine degli altri...appena diventavano adulti all'improvviso morivano nel giro di un paio d'ore...-28d#

sergio43 20-11-2011 10:32

Io ne avevo presi sette e due sono morti anche a me, comunque ora ne ho più di trenta che già si nutrono di cibo secco. Quindi il bilancio è nettamente posivo. :-)

Luca_fish12 20-11-2011 10:37

Decisamente! :-)

Purtroppo nell'ultimo periodo molti esemplari non stanno proprio bene...sono stato sfortunato a beccare il carico sbagliato...

Alexander MacNaughton 20-11-2011 14:24

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1061254913)
. . . sono stato sfortunato a beccare il carico sbagliato...

Che brutta frase da dire ma è proprio così per i negozianti* e venditori/allevatori sono solo merce.:-(

*Escludendo le rare eccezioni.

Luca_fish12 20-11-2011 15:26

Non fraintendermi Alexander, io non considero i pesci come merce (sapessi cosa sto facendo in questi giorni per salvare i due acquari dalla litigata famosa tra parenti...)

La frase è riferita al fatto che quando questi pesci vengono importati dai paesi stranieri, a volte possono essere in cattive condizioni o peggio ancora imbottiti di ormoni (come è successo a me) e altre volte sono invece più in forma (probabilmente come nel caso di Sergio)!

La cosa brutta è che ormai i pesci dagli allevatori (con le dovute eccezioni) sono considerati merce e quindi ricorrono a tutto pur di vendere... #07

sergio43 21-11-2011 19:20

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1061253397)
No, me ne sono rimasti due che stanno crescendo...

Sperando che siano una coppia (molto raro) sto incrociando le dita per non fargli fare la fine degli altri...appena diventavano adulti all'improvviso morivano nel giro di un paio d'ore...-28d#

Ormai dovrebbero essere più che "quarantenati". Noti delle differenze che ti possono far sperare in una coppia...

Io in verità non saprei dire quali sono maschi e quali femmina. Anche se alcuni sono più colorati e altri meno.

Luca_fish12 21-11-2011 19:41

Per adesso le differenze sono poche, un esemplare ha i colori un po' più brillanti però oltre quello sono ancora piccoli per vedere bene...

Ho letto che si possono riconoscere dalla dorsale: i maschi dovrebbero averla più grande e colorata!

Per il discorso quarantena, io ci spero, anche se vedo una crescita lenta...tengo le dita incrociate e speriamo che, già che ci siamo, siano una coppia! :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:28.