![]() |
tutti questi discorsi si fanno in ogni paese in europa e siccome gli italiani in germania sono circa 3 milioni e in inghilterra 1 milione e non parliamo solo di vecchi imigrati ,ma di imigrazione continua negli ultimi 20 anni . E li quando sentono che sei italiano non ti fanno gli occhi dolci , tutto il contrario. Per 10 anni ho girato tutta europa per lavoro , e mi fermavo per 1 mese nei diversi paesi.
Poi in italia su 60 milioni di popolazione ci sono circa 4 milioni di stranieri , nel resto di europa in ogni paese sono il triplo e il qudruplo in ciascun paese rispetto che in italia . Prima bisogna guardare in casa propria e poi fare delle affermazioni |
geribg, appunto ciò non toglie che i piu tanti immigrati (parlo di nordafricani albansi ecc)
passano tutti dal nostro paese .....e i piu tanti mica si fermano ...vanno oltre nei paesi Europei .....come dicevo (posizione Geografia) siamo la porta per l'europa |
non so se avete parenti che sono emigrati nel dopoguerra .......... avevano gli stessi problemi degli immigrati di oggi .......... venivano guardati con sospetto ........ essere italiani significava essere poveracci o criminali ...... mentre in realtà la maggioranza erano persone oneste che cercavano un'opportunità per vivere dignitosamente
sembra che dal passato abbiamo imparato poco #07 |
che storia ,mi dispiace per il tuo ospite .
|
Quote:
Io ne conosco e ho degli amici meridionali#36# E poi ricorda che i più intolleranti verso gli stranieri e gay sono proprio al centro sud;-). Basta seguire la cronaca e poi x quanto riguarda l orientamento politico ognuno sceglie la sua strada o no?;-) |
Marco scusa visto che ieri a mamma e alla mia sorellina è successa una cosa simile la voglio dire in questo topic senza aprirne un altro simile. Ieri verso le 17/18 stavano sul balcone (4 piano) a ridipingere la ringhiera.. dei ragazzi rumeni (dall'accento e dalla faccia) poco più grandi di me (presumibilemnte sui 16/17 anni) prendono tre arance dal giardino dei signori del piano terra e le lanciano.... ora non so come ma una si è spiaccicata sulla ringhiera appena ridipinta, una ha beccato mia sorella in testa (che si stava sporgendo per dipingere) e un'altra mia madre di striscio..... ovviamente quelli sono corsi via.... dopo 30 minuti è arrivata una volante dei carabinieri (che non abbiamo chiamato noi) perchè c'erano altri stranieri (alcuni di pelle scura altri no) che correvano e li hanno inseguiti (uno ha scavalcato ed è entrato in un giardino vicino a noi).. da quanto ho capito.. io non c'ero.. me l'hanno raccontato mamma e mia sorella e poco dopo abbiamo incontrato un condomine che ha detto la stessa cosa..... eppure è un quartire molto tranquillo di solito....
|
credo che la definizione razzista sia stata usata impropiamente,anche dai chi dice di esserlo,in realtà si ha diffedenza/repulsione x chi viene in italia senza un mestiere e voglia di lavorare,atteggiamento normalmente più frequente nei nordafricani e rumeni etc-
credo che la ragazza canadese sia un pò sprovveduta che pensava di essere in canada invece è in italia dove le condizioni precarie degli immigrati li portano al furtarello,del resto quando io andavo all'estero in paesi poveri avevo 4 occhi..e cmq qualcosa ci scappa lo stesso. in realta io cambierei il titolo ingiusto x l'italia che non c'entra nulla con questo episodio che poteva accadere in un qualsiasi posto del mondo che noi italiani visitiamo puntualmente.ad iniziare dal mar rosso |
Il cell ce lo hanno rubato (a me od alle mie figlie)
1) nel lido supersrvegliato in cui non entra nessuno senza tessera 2) al circolo tennis dove alla porta a momenti per farti entrare vogliono anche la carta di identità Se sono stati dei non italiani è casuale Comunque io sono razzista i lombardi non li posso proprio vedere.....:-D:-D:-D |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:14. |