AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   [aggiornato] 24 litri non convenzionale (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=31193)

pesce fuor d'acqua 09-02-2006 15:41

Credo che diventerà presto un mini ADA :-D
#25 #25 #25

Mel 09-02-2006 16:21

Scaldano molto. Ma molto molto.

Ma non credo daranno fuoco all'acqua :-)) :-))

Il mio monofaretto da solo tiene l'acqua a 22°, in casa ce ne sono al massimo 18, ma credo meno..

Myn 09-02-2006 16:27

a,benissimo,quindi metterla al di sotto dei 50 cm riscalda l'acqua,e a questo punto è inutile accendere lo scaldino quando sono accesi i faretti,la si potrà accendere soltanto la notte :-D

cmq bell'acquario,come piante soltanto quelle che vedo in foto?

se fossi in te metterei della riccia sulle rocce...sai che spettacolo

Mel 09-02-2006 16:45

Prima di mettere qualsiasi cosa aspetto la diffusione della calli..
Per i faretti: sì, il riscaldatore quasi non serve..
Rischia piuttosto di esser problematico l'estate..

Myn 09-02-2006 20:06

e si caspita,in estate allora si dovrebbe schermare il faretto!

come me lo spieghi?

Mel 09-02-2006 20:13

Estate anche per i pesciozzi, se sono tropicali avranno i loro bravi 40°. :-)) :-))

Myn 09-02-2006 20:16

io penso molto ma molto di più....

ma se io,sono arrivato l'anno scorso ad una T che arrivava a 42 gradi,la quale mi ha fatto morire molti pesci,ho dovuto mettere giornalmente bottiglie ghiacciate all'interno della vasca,per far scendere la T di 3 o 4 gradi,con tutto che il termostato era spento

io penso cmq di piantarne soltanto uno di faretto magari di 50 W

posta altre foto:P

we un consiglio

metti dietro due legni affiancato agli angoli estremi dell'acquario e fai crescere la riccia,sai che spettacolo

Mel 09-02-2006 20:25

Per adesso aspetto che il pratino radichi per bene. Non mi interessa altro. Non subito. Mi sono partiti troppi soldi dietro agli acquari in questi ultimi mesi... #07 #06

Per la temperatura non sarebbe così complesso farsi un radiatorino, con una pompetta, una ventolina, e tanto tubo di quello da areatore disposto a serpentina.. Potrei farlo per la vasca grande..

Ma ancora più semplice sarebbe ridurre molto il fotoperiodo, visto e considerato che entrambe le vasche sono davanti a una finestra..

Myn 09-02-2006 20:31

a bè...gli acquari portano via lavoro e soldi ....come si suol dire #18

per la T si si potrebbe mettere una ventolina di un comune computer.

Per l'esposizione a raggi solari,mi par di aver letto da qualche parte<ora nn ricordo>che portano alghe i raggi del sole....

ElBarto 09-02-2006 20:50

ehsi.... il sole porta alghe...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:36.