![]() |
Quote:
Dati di fine aprile del corrente anno. Gli stranieri detenuti sono 24.923 e rappresentano il 36% dei 67.510 detenuti nelle carceri italiane. Ora facendo due conti gli stranieri, clandestini compresi, in Italia sono circa 5 milioni, gli italiani sono 56 milioni. Visto la percentuale degli extra detenuti in rapporto agli italiani mi vien da pensare che gli ospiti, o visitors, siano ben predisposti a delinquere. Visto che è stato tirato in ballo l'esempio della carrozzeria, giusto poco fa ho fatto una chiaccherata col mio assicuratore. Non riporto dati alla carlona perchè preferisco essere preciso, ma in linea di massima diceva che uno straniero su 25 gira in auto senza assicurazione o con l'assicurazione scaduta da un pezzo. Pietro visto che ti stanno così a cuore prega il nostro signore dio che nessuno di loro ti falci le gambe anche perchè finiresti malconcio senza avere un centesimo. E poi magari starai invalido per tutta la vita, ma d'altro canto ne sono sicuro che con la tua bontà d'animo dirai -ne sono felice perchè non era qua per delinquere d'altra parte capita a tutti di non pagare l'assicurazione che vuoi che sia-. |
Quoto tutta la vita Pietropal, sono letteralmente inorridito a leggere determinati messaggi,e sono orgoglioso che un ragazzo di 19 anni abbia determinati pensieri dettati dalla solidarietà piuttosto che dal razzismo più becero! Ma che vuol dire che l'Italia e'degli italiani? Ricordo a qualche smemorato che milioni di nostri connazionali sono emigrati, nel dopoguerra, in ogni parte del mondo?che dovrebbero dire gli americani di noi? Che abbiamo esportato nel loro paese la più grande organizzazione criminale del mondo? Come vi sentite quando ci definiscono spaghetti, pizza, mandolino e mafia? Ma qualcuno di voi e'a conoscenza del fatto che senza gli extracomunitari la maggior parte delle aziende del nordest chiuderebbero in battuta??? I lavori più umili oramai sono svolti SOLO da extracomunitari perché gli italiani brava gente non vogliono più sporcarsi le mani! Il nostro paese e',oramai,dominato dall'apparire piuttosto che dall'essere,dove l'immagine e'tutto il resto non conta! Il bene e il male sono in ognidove,nel bianco e nel nero,nell'italiano e nel marocchino o albanese che sia.si e'sempre tacciato il sud come paese di omertosi e dominato dalla mafia, ma da qualche anno i rapporti del Viminale confermano che la ndrangheta , la camorra e la mafia si e'spostata al nord e ora come dovrebbe essere definita questa parte di paese?come si fa a non comprendere che gli immigrati che vengono a delinquere nel nostro paese sono solo delle piccole pedine in mano alla criminalità organizzata italiana?ma lo stato cosa fa? Troppo facile prendersela con i deboli anziché puntare il dito sui poteri forti che rimangono inermi di fronte a queste situazioni? Se la gente dovesse pensarla come alcuni di voi vorrebbe dire che gente come Falcone,Borsellino, Dallachiesa e tutti gli altri nostri eroi morti ammazzati,per la nostra sicurezza,siano morti inutilmente!!!
|
Quote:
D'altro canto i tempi erano ben diversi e le modalità erano diverse. Gli Stati Uniti erano e sono un Paese nato con l'immigrazione a differenza del nostro. Allora, i nostri antenati una volta giunti negli USA erano costretti a stare in quarantena nella famosa isola del pianto. Persino chi aveva un dente fuori posto veniva respinto. Allora gli italiani erano CHIAMATI a lavorare negli USA i quali pubblicavano annunci di lavoro nel nostro Paese, chi partiva sapeva che avrebbe trovato un lavoro. Gli italiani hanno portato inventiva e voglia di lavorare. Gli italiani si sono fatti un culo tanto nelle miniere di mezzo mondo. Gli italiani venivano accolti come lavoratori e gran faticatori. Ultima nota perchè ho sonno, la mafia è nata nel medioevo in Giappone, non l'abbiamo inventata noi. La mafia giapponese è meno rumorosa ma molto meglio organizzata e più silenziosa. La mafia in Italia è nata per via del blocco del grano verso Napoli durante il regno delle Due Sicilie, 600 anni dopo quella giapponese. |
Caro Aland, sei male informato, non voglio entrare nel merito dei numeri e delle percentuali dei detenuti in Italia, se non per rimarcare lo stato pietoso delle carceri italiane.quanto al discorso incidenti il tuo amico assicuratore ne sa davvero poco in materia, rilevato che in caso di incidente con veicolo privo di copertura assicurativa o rimasto sconosciuto, interviene il fondo di garanzia vittime delle strada, quale ente preposto al ristoro dei danni fisici subiti, così come avviene in ogni paese civile degno di tale qualifica. Prima di fare della grave disinformazione quantomeno informatevi....
|
Caro Pietro chi subisce un danno, permanente, è rimborsato nelle stesso modo in cui lo sarebbe se fosse intervenuta una regolare copertura assicurativa o il fondo ti riconosce il minimo sostentamento?
Il risarcimento è equo al danno subito? Se il danno è permanente che risarcimento hai? Lo stesso che ti avrebbe garantito una regolare copertura assicurativa? Non credo proprio. |
Aland quanta disinformazione anche in campo storico.... Cosa c'entra la yakuza? Al Capone era giapponese?nemmeno il fascismo e'riuscito a sconfiggere la mafia ed il prefetto Mori ha fallito miseramente... La legge che regola i flussi migratori mi pare l'abbiamo fatto due signori quali Bossi e Fini. Perché non te la prendi con loro anziché contro i poveracci? Hai mai pensato che se gli extracomunitari arrivano nel nostro paese e'perche 'abbiamo un impianto inadeguato diretto a stoppare i flussi irregolari? Hai mai sentito parlare del trattato di schengen? Ti inviterei a leggerlo...
------------------------------------------------------------------------ Il risarcimento e'identico!!Quello che ti viene risarcito e'proprio la permanenza del danno, altrimenti non ci sarebbe risarcimento ! Se non sai le cose evita del gratuito qualunquismo. P.s. Complimenti al tuo assicuratore... |
io, a parte queste cifre e cose varie, come concetto quoto Aaland...
e calma :-)).... |
Quote:
|
Quote:
non sto offendendo.. sto solo consigliando a tutti di stare un po' più calmi per evitare di far diventare un confronto CIVILE tra diverse opinioni una lite ;-) |
Io non mi sono sentito offeso, figurati...., e non credo si stiano usando toni litigiosi,mi piacerebbe capire le motivazioni delle tue opinioni, vista la tua giovane eta'e,presumo, la poca conoscenza della storia, non certo dovuta ad ignoranza sia chiaro.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:03. |