![]() |
molto naturale bello
|
Quote:
A parte l'OT, Stefano, speriamo che Scriptor legga la discussione così ti dice bene cosa fare! :-) Pensa che strano, molta gente si prodiga per avere i fosfati a 0 e tu li vuoi aumentare! :-D Pensa come sono diverse le vasche spinte da quelle normali... :-) |
Quote:
Comunque tornando a noi, scriptors ha detto che PO4 e NO3 devono stare in rapporto di 1:10, quindi in definitiva dipende dagli NO3....se mi dice che 5 mg/l di NO3 sono giusti porto i PO4 a 0,05 mg/l, se mi dice di alzare gli NO3 poi mi regolo di conseguenza con i PO4 :-) |
Quote:
Comunque, almeno nelle vasche comuni, gli no3 a 5 non sono troppi, io nelle mie vasche li ho a 10 (e infatti i po4 a 0) :-) |
si si intendevo 0,5 :-))
comunque domani vado in giro per negozi di prodotti chimici, e vedrò di far alzare piano piano sti valori :-) |
Ok! :-) Buona fortuna allora! ;-)
Ci aggiorniamo qui! |
bel lavoro bravo...
Ma la pianta rossa che ne hai fatto? |
Quote:
|
Ciao!! complimenti per l'acquario, ottimo lavoro!
provo a darti qualche consiglio per aumentare i fosfati, senza ricorrere a soluzioni chimiche costose.. Compra il Clismalax in farmacia (costa 3/4 euro) e segui le istruzioni in questo link: http://scriptors.ilbello.com/clismalax/index.html Io ho seguito questa procedura grazie ai consigli ricevuti in un'altra sezione del forum e mi sono trovato ottimamente! una volta messo a posto il rapporto tra No3 e Po4, per risolvere il problema delle foglie basse delle piante ingiallite, forate o cadute del tutto puoi ovviare alla mancanza di potassio col Novosal (altra soluzione poco costosa), ne sciogli 250 grammi in una bottiglia da 2 litri e ne metti una tazzina da caffè in acquario al bisogno |
ho visto la discussione, è molto interessante!
adesso ho trovato un paio di negozi dalle mie parti che vendono prodotti chimici e vedrò se hanno il fosfato in polvere...se non dovessi trovare niente prendo il clisma lax in farmacia e faccio come dice nell'articolo ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:30. |