AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Cacatuodies (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=376)
-   -   Apisrogramma cacatuoides in 65 litri? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=311447)

bestiagrama 08-07-2011 16:10

www.ciclidinani.it

qui leggendo fra i vari articoli consigliano vasche piccole per ram, borelli, agassizi...dando uno sguardo anche ad altri forum ho trovato esperienze analoghe (non ricordo i link perchè ricavati da ricerca su google). Ripeto che sto solo riportando esperienze di terzi, e che non ho mai avuto esperienze a riguardo. Non vorrei essere mangiato vivo da qualcuno, vorrei solo avere notizie da voi!!!:-)
cmq ora valuterò se tentare l'esperimento di 3f e 1m

danny1111 08-07-2011 18:41

Quote:

Originariamente inviata da bestiagrama (Messaggio 1061003023)
www.ciclidinani.it

qui leggendo fra i vari articoli consigliano vasche piccole per ram, borelli, agassizi...dando uno sguardo anche ad altri forum ho trovato esperienze analoghe (non ricordo i link perchè ricavati da ricerca su google). Ripeto che sto solo riportando esperienze di terzi, e che non ho mai avuto esperienze a riguardo. Non vorrei essere mangiato vivo da qualcuno, vorrei solo avere notizie da voi!!!:-)
cmq ora valuterò se tentare l'esperimento di 3f e 1m

vedrò bene ed approfondirò la cosa. Probabilmente in quell'articolo consigliava la semplice e rapida riproduzione per poi togliere la coppia e accrescere i piccoli....
Non posso credere che consigliavano di tenere in uno spazio così piccolo una coppia e puntare sulla riproduzione e quindi tenerla per diversi mesi, anche perchè, te lo posso garantire, le probabilità che uno dei due soccomba sono molto ma molto alte.

Per cui non volevo che passasse il messaggio della riproduzione in spazi così piccolo in uno spazio, questo di AP, così grande e così visibile.

Bisognerebbe sempre consigliare di tenere i propri animali in spazi quanto più grandi possibili pena la loro salute e la nostra passione. :-)

bestiagrama 09-07-2011 04:33

guarda come ho detto in entrambi i post io chiedevo a voi conferma di una cosa letta in altri forum, non ho mai consigliato a nessuno di farlo, e come ho scritto non ho avuto esperienze anche se vorrei cimentarmi prossimamente ;-)

Unpassante 09-07-2011 08:15

ragazzi aiuto ho un dubbio, i cacatuoides possono convivere con red cherry ? dovrei metterne due in una vasca da 80 litri netti , ma ho delle red dentro, non vorrei svegliarmi una mattina e trovarmi senza red, voi che ne dite

danny1111 09-07-2011 10:53

Quote:

Originariamente inviata da Unpassante (Messaggio 1061004077)
ragazzi aiuto ho un dubbio, i cacatuoides possono convivere con red cherry ? dovrei metterne due in una vasca da 80 litri netti , ma ho delle red dentro, non vorrei svegliarmi una mattina e trovarmi senza red, voi che ne dite

io dico che potrebbe capitare (non è sicuro) che una mattina ti svegli e non trovi più le red cherry. In riproduzione sono aggressivi e le piccole neocaridine potrebbero subìre duri colpi.

Però non è detto, dipende anche se la vasca è molto piantumata e se i caca non li beccano troppo....insomma è un rischio ma ti può anche andar bene...

Unpassante 09-07-2011 10:58

vabè ho capito.. niente cacaduoites... peccato mi piacevano tanto-20:-(

danny1111 09-07-2011 11:00

Quote:

Originariamente inviata da bestiagrama (Messaggio 1061004037)
guarda come ho detto in entrambi i post io chiedevo a voi conferma di una cosa letta in altri forum, non ho mai consigliato a nessuno di farlo, e come ho scritto non ho avuto esperienze anche se vorrei cimentarmi prossimamente ;-)

se vuoi un mio parere personale non metterei mai e poi mai in 30 litri una coppia di ciclidi nani, qualsiasi essi siano. Se proprio mi trovo costretto potrei optare per i borelli (parliamo sempre di riproduzione eh, non si allevamento di mesi e mesi) perchè sono un po più tranquilli. Ma cacatuoides e agassizi necessitano di ben altri litraggi e dimensioni di vasca

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:27.