![]() |
Wow 3 anni, certo siamo NOI a pensare che soffra, ma sempre, non possiamo ammetterlo!
Cmq allora prendo rifrattometro mr100Atc e test no2 no3 e Po4 i carbonati (kh mg e ca) li prendo a fine foto periodo, cmq, adesso parto, quindi levo lo schimmer per 7 giorni e metto il coperchio, questa estate non mi sono munito di ventole e osmerogalatore, quindi torno il 23 Luglio, poi 'l1 Agosto parto con la illuminazione, 30 minuti ogni 4 giorni va bene? Con quel Led da 7w, più 2 pl bianche e blu da 10k li allevo molli e Lps facili? Io credo che siano superflue le Pl, basta un'altro led da 7w! |
beh più luce hai e più si colorano... la regola è facile ;-)
il pesce resisti e prendilo a settembre, anche perchè già l'alta temperatura dell'estate aggiungerà squilibri a squilibri! ma che sale usi? anche quello è importante sai ------------------------------------------------------------------------ se mantieni una gradazione di colore molto fredda (metà luce bianca e metà blu, nella stessa proporzione) le alghe crescono molto meno.... e i coralli appaiono pià colorati. ma questp poi va a gusto personale,... c'è pure a chi non piace. personalmente ho una luce molto carica di blu da sempre, e non ho mai avuto grosse infestazioni algali nemmeno in maturazione, e l'effetto visivo mi piace molto :-) |
Si il pesce lo prenderò a Settembre, l'acqua sta a 33°, invece per il gamberetto?
Dopo 1 mese di buio e no2-3 e po4 accetabili posso inserirlo? Direi un wundermanni, sono pieno di aiptasie! |
metticene 2 allora ;-)
per il wurdi l'importante è che hai la salinità stabile e li acclimati con cura,,,, poi sono resistenti abbastanza. ma hai 33 gradi di temperatura???!!! |
31° Per l'esattezza!
|
è troppo
metti delle ventoline.... oltre i 29 - 30 gradi, i coralli (eventuali) ne soffrirebbero moltissimo eppoi così rischi che ti vengono subito subito i cianobatteri... |
Si, ovvio che le metterò, ma questa estate ormai passa, tanto a settembre, verso il 10, finisco il foto periodo, quindi nessun pesce e coralli, solo un wundermanni!
|
ah ok.... vabè dai vai in un negozio cinese e compri 3 ventoline per pc (5 euro) e un trasformatore (4 euro) e il gioco è fatto ;)
|
Quote:
Semplicemente, voglio die che già non e' naturale un acquario, il + se è il minimo possibile del litraggio e' innaturale al massimo.... Secondo me siamo tutti ignoranti sul dire se un pesce stia bene o no in 30L d'acqua, ma una cosa è certa, sta meglio in 250l..... E poi, non venirmi a dire che il nanismo indotto non esiste. ------------------------------------------------------------------------ obbiettivamente parlando, il tuo e' un discorso troppo stronzo, egoista e ignorante per stare in piedi, semplicemente perché nessuno ha mai chiesto ad un pesce 'come stai a vivere in un cubo di vetro di 30L?'. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:32. |