![]() |
il sensore del redox non ce l ho ,ma il ph cambia ,come gli altri sali ...al cambio il ph aumenta ...e anche di brutto.. in linea teorica il redox dovrebbe scendere .. come non potrebbe d altronde ?
ma avete visto con i vostri occhi che il redox non scende ? #24 |
Quote:
Cri, ogni volta che faccio cambi guardo i valori detti da aquatronica e mai si è abbassato il redox....poi se scazza aquatronica....questo non te lo sò dire. |
A dir la verita', ............ prima di questa tua dichiarazione in merito ai test, non ho mai provato niente, mi sono " fidato " dell'occhio. Come ho detto prima, la reazione positiva sulle acro la vedo, ........ in particolare delle fluorescenze, e in qualche animale una crescita piu' accelerata, .............. ma mi preoccupa il discorso del calcio e magnesio. #06
|
Quote:
io quello del ph lo tengo in sump ,l acqua del cambio la mando in sump e il ph sale di 40 punti.. a rigor di logica ,essendoci una relazione tra ph e redox ,anche se ancora sconosciuta .. il redox dovrebbe scendere ;-) |
Quote:
Anche il korallen è molto ricco di potassio e loro stessi dicono di non usare lo zeospur macroelements (elementi i traccia) perchè il sale li contiene. Anche per il korallen ci vogliono 40g/l per 1026 di salinità. Mhà......sarà un caso? ------------------------------------------------------------------------ Dimenticavo...l'unica differenza è che il kz il redox lo abbassa come TUTTI i sali, questo invece no. |
Squalo82..avendo letto pareri positivi sul kz ero molto indeciso tra quest'ultimo e il royal..parlando con un noto negozio on-line, che li vende entrambi, mi ha consigliato immediatamente quest'ultimo!! dicendo che è un ottimo sale, da ottimi risultati, il prezzo è pressochè uguale agli altri e a differenza del kz é un sale ricco, a differenza appunto del kz che è poverissimo poichè ideato per l'uso combinato dei prodotti zeovit..questo è quello che mi è stato detto..
|
io tengo i sensori tutti in sump....e l'acqua fresca arriva in sump...
comunque ora lo finisco e poi non lo uso piu'....la prox volta uso il prodac |
Quote:
tengo in sump, e il ph non si muove proprio ......ma 40 punti è tantissimo -05 |
Scusate ma cosa vuol dire 40 punti di PH
|
be se ha 8.00 saranno o 7.60 o 8.40
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:52. |