AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Il Bosco dei Betta!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=310301)

grigo 28-06-2011 09:56

bellissimo acquario , i tuoi betta staranno benissimo ;-)

Luca_fish12 28-06-2011 10:36

Qui bisogna decidere per i pangio!! :-) Che ne dite?

Valeriuccio 28-06-2011 11:17

vai ;-)

enry94 28-06-2011 11:41

Vai con 4 o 5 pangio ;)
ps: bella vasca complimenti .

Luca_fish12 28-06-2011 11:42

Dici che ci stanno? magari 3...

Per il fondo grossolano? #24

enry94 28-06-2011 11:46

L'ideale è fondo sabbioso :S
Ok prova con 3 di loro e vedi un pò ...

Luca_fish12 28-06-2011 11:55

Sì, per questo avevo dei dubbi...anche sulla grandezza della vasca...comunque mi informo meglio e poi vedo! ;-)

MarZissimo 28-06-2011 12:07

Carino il layout. La Microsorium Narrow è una felce di una bellezza unica.

I Pangio sono notturni o quantomeno crepuscolari, per cui devi fornire un incavo su cui ripararsi, oltretutto il fondo è troppo grossolano, avendo a disposizione un fondo sabbioso sono soliti anche "sotterrarsi" parzialmente nel substrato, mettendoli snatureresti il loro comportamento.

Per ultimo:
Quote:

Originariamente inviata da mouuu11 (Messaggio 1060980650)
Secondo me meglio 2 femmine ..una sola la stresserebbe troppo

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1060980664)
Comunque di solito si sconsiglia il trio di betta, non è come per i guppy il discorso! ;-)
(ho studiato di più io) ;-) ahaha!

Ha studiato più mouuu11, è la base del principio dell'overcrowding dei laghi africani, se si menano forte ne metti di più, così il dominante ripartisce le mazzate su due (o più) soggetti dominati. Anche per molti labirintidi è così. Avendo a disposizione più vasche hai la fortuna di poter correre ai ripari in un batter d'occhio, ma in generale meglio un trio che una coppia.

Luca_fish12 28-06-2011 12:16

Quote:

Originariamente inviata da MarZissimo (Messaggio 1060982771)
Carino il layout. La Microsorium Narrow è una felce di una bellezza unica.

I Pangio sono notturni o quantomeno crepuscolari, per cui devi fornire un incavo su cui ripararsi, oltretutto il fondo è troppo grossolano, avendo a disposizione un fondo sabbioso sono soliti anche "sotterrarsi" parzialmente nel substrato, mettendoli snatureresti il loro comportamento.

Per ultimo:
Quote:

Originariamente inviata da mouuu11 (Messaggio 1060980650)
Secondo me meglio 2 femmine ..una sola la stresserebbe troppo

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1060980664)
Comunque di solito si sconsiglia il trio di betta, non è come per i guppy il discorso! ;-)
(ho studiato di più io) ;-) ahaha!

Ha studiato più mouuu11, è la base del principio dell'overcrowding dei laghi africani, se si menano forte ne metti di più, così il dominante ripartisce le mazzate su due (o più) soggetti dominati. Anche per molti labirintidi è così. Avendo a disposizione più vasche hai la fortuna di poter correre ai ripari in un batter d'occhio, ma in generale meglio un trio che una coppia.

Concordo per quanto riguarda i Pangio e la Microsorum, ma per il trio di Betta non è vero...

Nella sezione apposita ne avevo già parlato con altri allevatori esperti ed è sempre preferibile mettere una coppia di betta, come per i ciclidi nani! :-)
Il trio va bene per i guppy, i poecilidi in generale e qualche altro labirintide!
Inoltre in 50 litri il trio sta stretto (e non serve a niente di fatto) per cui è molto meglio la coppia! ;-)

MarZissimo 28-06-2011 12:27

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1060982788)
Nella sezione apposita ne avevo già parlato con altri allevatori esperti ed è sempre preferibile mettere una coppia di betta, come per i ciclidi nani! :-)

Non sono d'accordo, nè sugli splendens, e ancora meno sui ciclidi nani. Però oh...alla fine è solo la mia opinione, sicuro non la impongo come verità assoluta.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:52.