![]() |
Quote:
Quello che non mi spiego è il perchè, dopo quasi 4 giorni devo avere l'acqua in queste condizioni, come SE non avessi sciacquato ghiaia, carboni, cannolicchi e come se avessi versato l'acqua nell'acquario direttamente col bidone! Quote:
Quote:
|
Non ti preoccupare, Cookie ci ha detto che è un'esplosione batterica molto probabilmente! :-)
Per cui l'ipotesi dello sporco la mettiamo da parte, anche se a prima vista sono simili le due cose, soprattutto appena si allestisce una nuova vasca! :-) |
Luca figurati, quand'è successo a me mi sono impanicata un sacco! Anche perchè era un'esplosione bella impegnativa e l'acqua puzzava di uova marce #06
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
come ti hanno già consigliato, Seby, attento ai consigli che ti danno..leggi diversi pareri e diversi post e trai le tue conclusioni in base alla situazione che hai nel tuo acquario.solo tu puoi sapere effettivamente com'è la situazione al suo interno..dalle foto e dalle descrizioni ci si può orientare ma avere l'acquario davanti è ben diverso -28 |
Leo il tuo consiglio era prematuro e avevi un buon 90% di possibilità di aver sbagliato, solo dopo che passano diversi giorni senza cambiamenti si scarta l'ipotesi dell'acqua sporca e si tira in ballo l'esplosione batterica! :-)
Hai preso il 10% giusto, la fortuna del principiante come si dice! ;-) |
eheheh :-) la fortuna aiuta gli audaci ;-)
a parte gli scherzi ne ero abbastanza sicuro perchè ebbi lo stesso problema sul 25 litri e in minima parte anche sul 100..la vallisneria deve aver velocizzato il tutto (la formazione dei batteri) nell'acquario di Seby.potrebbe anche essere un misto tra entrambi i problemi (sporco, batteri) |
Io sto leggendo solo qui su acquaportal e credo possa bastare no? Non ho capito però cosa consigliate di fare in caso di invasione batterica...come devo agire? :-(
Risolvo qualcosa domani cambiando gran parte dell'acqua oppure devo fare altro?#07 |
Per l'invasione batterica lascia i cannolicchi nel filtro e aspetta un paio di giorni...si dovrebbero insediare! :-)
Appena torna Cookie chiedi anche a lei come ha risolto nelle sue vasche! ;-) Leggere qui va benissimo, magari usa il tasto cerca con esplosione batterica e trovi vari metodi per combatterla! |
Mi sembra di aver letto che hai il carbone attivo nel filtro... toglilo perchè inutile, serve solo per depurare l'acqua dopo cure medicinali.;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:51. |