![]() |
chissą che marciume tappando tutto #07
|
quoto tod... i batteri devono mangiare e respirare.. se ti lascio in una scaltola chiusa ermeticamente con un po d'aria e un po di cibo cosa fai?
|
e se li lascio coperti invece nel secchio con una rete sopra tipo zanzariera ,dici che possono sopravvivere???
|
... se ti lascio in una scatola da cui non puoi uscire con poco cibo? se nell'esempio che ti ho fatto prima sicuramente morivi per assenza d'aria , in questo caso moriresti per mancanza di cibo...
Devi rifare comunque la maturazione se lo togli il fondo;-) |
allora a questo punto mi conviene mettere il fondo in un secchio grande tipo 20 litri e inserire anche le piante e lasciare tutto al buio con acqua dell'acquario??? per un giorno / due non penso ci siano problemi giusto il tempo di lasciare asciugare la vasca
|
penso possa funzionare se riesci in qualche modo a fissare il filtro alla parete per no fargli aspirare il fondo...
|
Tanto dovresti fare comunque di nuovo la maturazione .. solo muovendo il fondo perdi molte colonie di batteri..
|
Quote:
|
che il filtro dovrebbe funzionare nel secchio .. ma ti ripeto secondo me anche con tutte le accortezze devi rifare la maturazione
|
a ok ho capito, e se metto qualche pastiglia o goccia di batteri nel secchio non mi facilita la cosa???
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:34. |