AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Avrei qualcosa da ridire su questo acquario... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=308964)

daniele68 17-06-2011 21:21

Ben detto Ale #25 anche se l'autovasca non la bombi di batteri .... forse nel suo piccolo vorrebbe sperimentare qualcosa del genere e a maggior ragione rafforza la mia impressione di incopetenza.. no che io mi senta un genio ma sicuramente scalare e guppo non li metto insieme...

Grande Patrick.. ecco la competenza...

Manu.m 17-06-2011 21:26

io ripeto: pazzo

ilVale 17-06-2011 21:39

Quoto Ale; se il signore in questione volesse esprimere il suo punto di vista, credo che qui lo possa fare apertamente e liberamente.
Magari così si può anche discutere su frasi come "non posso confrontarmi con un dilettante che se invece sti sparare sentenze facesse delle domande imparerebbe qualcosa." che, modestia a parte, sono tutte da dimostrare..

kawasakiz85 17-06-2011 21:43

Quote:

Originariamente inviata da Patrick Egger (Messaggio 1060963488)
Ciao.

Quotando su quello che hanno scritto ALe87tv e daniele68 voglio aggiungere che si vedono ben dei pesci che stanno male:i portaspada che girano con la coda mezza chiusa,un Neon che nuota storto e una Moenkhausia malformata respira come un elefante.
Inoltre sono abbinati dei pesci insieme che non solo hanno bisogno di valori e temperature diverse,ma specie come i Phenacogrammus e i Puntius denisoni sono pesci da fiume e hanno proprio bisogno di corrente.

Chiamare una vasca cosi un biotopo è un vero insulto #23

Se ci sono delle CONVENZIONI su questo forum è perchè sono fondate su basi scientifiche e soprattutto sul RISPETTO E L'AMORE DELLA VITA ANIMALE
L'essere NEGOZIANTE quasi MAI denota un VERA competenza, salvo casi eccezionali e comunque rari come Patrick #25#25#25

MarZissimo 17-06-2011 21:55

Ma ragazzi...cioè....quelli sarebbero animali in salute?!?!?! Dai oh...che si prendesse in giro qualcun'altro.
Patrick ha detto BENISSIMO. Ma vispi e vivaci...DE CHE?!

Se sei così tanto sicuro che quella vasca funzioni mettici degli heckel da 100euro l'uno.

malù 17-06-2011 22:05

Credo che facendo leva sulle diverse esigenze (soprattutto dei valori dell'acqua) non incontreremo molta solidarietà........parecchi acquariofili e soprattutto negozianti non sono assolutamente d'accordo con ciò che sostiene in nostro Alessandro ( e anche noi):
http://www.acquaportal.it/_archivio/...i-3/valori.asp
Lo posto in caso che qualche "sperimentatore" lo voglia leggere.

berto1886 17-06-2011 23:46

Quote:

Originariamente inviata da Lorenzo56 (Messaggio 1060962799)
Molto spesso si parla di accoppiate non prorpio idonee, magari con qualche differenza di ph, o di durezza. Chi prova a fare un elenco dei pesci di questo acquario?
Che ve ne pare? Dire che "c'è di tutto" non rende l'idea.

no comment... il bello è che il tipo è pure convinto che sia un bel lavoro... senza filtro poi usando solo attivatore batterico gli costerà un botto!!

mucchina 18-06-2011 00:16

ALEX e METALDOLPHIN.....#25#25#25#25#25#25#25

Ale87tv 18-06-2011 02:18

ragazzi io chiudo, visto che chi ha realizzato la vasca, qui non scrive quindi non c'è un contradittorio.
ricordo che argomenti come autovasca e importanza dei valori sono trattati in molti post e articoli del forum, per cui invito chi ha ancora dei dubbi sulle argomentazioni citate, di leggerli e in caso aprire una discussione. ricordo inoltre che chi mette la propria vasca in rete deve accettare anche la si critichi, soprattutto se le critiche sono motivate, non come le visualizzazioni di un portale di video dove il colorato fà senz'altro presa.
resta l'amaro in bocca nel vedere, nonostante qui tanti ci si sbatta nell'allevare pesci con location, nel migliore dei modi, e a diffondere l'acquariofilia consapevole, molti ritengono ancora un "acquario" un contenitore in cui infilarci dentro quante più specie possibili, senza criterio..

Paolo Piccinelli 18-06-2011 10:03

se avessi un euro per ognuno dei profeti dell'acquariofilia che sono transitati qui come meteore....

...altro che Bill Gates :-d

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:36.