AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Inizio zeovit.. (aggiornamento pag. 5) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=308794)

fb74 18-06-2011 19:48

..il movimento ora e' adeguato,non so quanti kg di rocce hai e se come ho capito sono scarse devi avere uno skimmer sovradimensionato cosa che il ns 500 non e'..
Ricordati che qualsiasi sistema a riproduzione batterica necessita di skimmer molto performanti..
Ps scuoti la zeolite 2-3 volte al giorno e cambiale ogni 30 gg

Sent from my iPhone using Tapatalk

Frasco 18-06-2011 20:47

Quote:

Originariamente inviata da fb74 (Messaggio 1060965075)
..il movimento ora e' adeguato,non so quanti kg di rocce hai e se come ho capito sono scarse devi avere uno skimmer sovradimensionato cosa che il ns 500 non e'..
Ricordati che qualsiasi sistema a riproduzione batterica necessita di skimmer molto performanti..
Ps scuoti la zeolite 2-3 volte al giorno e cambiale ogni 30 gg

che skimmer dovrei mettere?? sai per caso come sono gli hydor?

fb74 18-06-2011 21:57

..non conosco gli hydor,personalmente monterei un lg 550 e ti togli il pensiero..per sempre..

Frasco 19-06-2011 02:51

Quote:

Originariamente inviata da fb74 (Messaggio 1060965312)
..non conosco gli hydor,personalmente monterei un lg 550 e ti togli il pensiero..per sempre..

come ingombro com'è messo??

Frasco 19-06-2011 03:06

niente ho guardato ora.. ho visto che è per acquari fino a 500 lt però anche la elos da l'NS500 per acquari fino a 500 lt cm mai quest'ultimo non andrebbe bene per me? ho visto nel frattempo di bubble magus NAC 7 e fa dai 500 ai 700 lt.. secondo voi com'è? sia in termini di prestazione ma anche di facilità di utilizzo non vorrei impazzire con le regolazione :-)

DiBa 19-06-2011 03:20

Devi fare una ricerca un po piu sull'esperienza.. Cioe sulle opinioni della gente che l'ha avuti. Con lg sei sicuro;)

Frasco 24-06-2011 02:26

Ragazzi continuo questo topic gia aperto per non aprirne un altro identico.. domenica scorsa ho rifatto la rocciata.. e per ora sembra che nn sia scattata nessuna maturazione.. ho pesato le rocce e sono 25 kg, poche, visto che il mio acquario è 200 lt non bastano allora domani vado a prenderne altri 5 kg.. i valori sono PO4 0 NO3 2.5 NO2 0.02.. adesso che ho rifatto la rocciata voglio iniziate zeovit.. però con delle dosi minime per vedere come reagisce il sistema.. volevo chiedervi quali possono essere le dosi minime dei tre prodotti fondametali..zeobak zeofood e zeostart..

Frasco 24-06-2011 09:44

Up

savo69 24-06-2011 10:27

Se vuoi un consiglio aspetta ad utilizzare zeovit.... te lo dice uno che ci ha provato e lo ha dismesso dopo 1 anno perche' i risultati non arrivavano..... Ad oggi, senza zeovit, i colori dei coralli sono molto piu' belli di prima, la vasca e' in salute e i nutrienti, sebbene leggermente piu' alti di quando usavo il sistema, non sono preoccupanti e non danno vita ad alghe.
Questo non vuol dire che il sistema non funziona, anzi, tuitt'altro..... funziona alla grande ma solo su vasche stabili, con una tecnica adeguata al sistema (schiumatoio, movimento ed illumionazione in primis) e con la sensibilità e l'occhio giusti (manico)i..... questo credimi che non e' per sminuire le tue capacità acquariofile, ma per esaltare quelle di chi il metodo lo sa usare alla grande (vedi mauri...). Per arrivare a quei risultati ci vuole una grande esperienza....
Considera oltretutto che zeovit ha un costo non da poco.....
Io ti consiglio di aspettare, fare partire la vasca come si deve (e questo richiede pazienza), raggiungere i risultati voluti con il sistema berlinese e poi, ma solo poi, per dare quella marcia in piu' e quella spinta alla colorazione dei coralli potrai utilizzare il metodo zeovit..... Non pensare che zeovit risolve i problemi, anzi, te ne aggiunge di nuovi se le condizioni della vasca non sono ottimali.

Frasco 24-06-2011 11:34

Quote:

Originariamente inviata da savo69 (Messaggio 1060975549)
Se vuoi un consiglio aspetta ad utilizzare zeovit.... te lo dice uno che ci ha provato e lo ha dismesso dopo 1 anno perche' i risultati non arrivavano..... Ad oggi, senza zeovit, i colori dei coralli sono molto piu' belli di prima, la vasca e' in salute e i nutrienti, sebbene leggermente piu' alti di quando usavo il sistema, non sono preoccupanti e non danno vita ad alghe.
Questo non vuol dire che il sistema non funziona, anzi, tuitt'altro..... funziona alla grande ma solo su vasche stabili, con una tecnica adeguata al sistema (schiumatoio, movimento ed illumionazione in primis) e con la sensibilità e l'occhio giusti (manico)i..... questo credimi che non e' per sminuire le tue capacità acquariofile, ma per esaltare quelle di chi il metodo lo sa usare alla grande (vedi mauri...). Per arrivare a quei risultati ci vuole una grande esperienza....
Considera oltretutto che zeovit ha un costo non da poco.....
Io ti consiglio di aspettare, fare partire la vasca come si deve (e questo richiede pazienza), raggiungere i risultati voluti con il sistema berlinese e poi, ma solo poi, per dare quella marcia in piu' e quella spinta alla colorazione dei coralli potrai utilizzare il metodo zeovit..... Non pensare che zeovit risolve i problemi, anzi, te ne aggiunge di nuovi se le condizioni della vasca non sono ottimali.

Grazie mille della risposta.. Aspetterò ancora.. Pero com'e faccio a far funzionare bene il berlinese.. Cioè io i coralli voglio averli in vasca e non voglio che ogni volta muiono e stanno male.. Devo dire che da quando ho rifatto la rocciata e un movimento adeguato per esempio la pocillopora sembra stare bene spolipa bene ( i polipi arrivano quasi a messo cm in un punto) pero è sempre sul marrone :-( per esempio tu che valori hai??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:12.