![]() |
così presto???io ho da 2 settimane una coppia di A.cacatuoides e il maschio non corteggia nemmeno la femmina :-(
|
Quote:
Oppure uno dei due, o entrambi, non hanno ancora raggiunto la maturità sessuale... |
beh dal venti di giugno ad ora :-) potrebbe essere per via del ph 7,5
|
Quote:
|
Fortuna oggi ho visto il maschio che si incurvava e spiegava la pinna dorsale :-)
|
intanto tutto qui sembra procedere bene,con la madre che porta i suoi piccoli al "pascolo" in giro per la vasca
|
Quote:
Sono contento per te. Riesci a contarli piu o meno? E le foto? :D |
bè ho messo il video un paio di giorni fa,mi sembra lo hai visto.Presto proverò a fare delle foto anche se la qualità della mia digitale non è granchè.
Contarli è difficile,a occhio e croce mi sembra sui 20/25 massimo 30 |
Ok questa mi è totalmente nuova! Da oggi l'80% degli avannotti ha smesso di seguire la femmina e ha deciso di seguire il maschio,che invece di mangiarseli, come temevo, li difende e anzi scaccia la femmina quando questa gli va vicino,evidentemente spinta dall'impulso delle cure parentali verso la proprio prole.
Al momento che seguono la femmina sono rimasti solo 4 o 5 avannotti,6 al massimo,mentre gli altri 13,14 sono appresso al maschio. |
beh evidentemente il maschio ha cominciato anch'esso le cure parentali e quindi i piccoli, che non sono stupidi, sanno che possono fidarsi anche di lui e lo seguono.
E' una situazione che può capitare nella quale il maschio subentra alla femmina addirittura allontanandola. Tieni sotto controllo per capire se continuerà lui e che ruolo avrà la femmina. E' indubbiamente un comportamento affascinante! Aggiornaci... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:56. |