![]() |
Quote:
apro un topic :) |
fai un bel documento che poi lo pubblichiamo nella sezione fai-da-te insieme agli altri articoli già presenti ;-)
|
Quote:
poi ho bisogno del vostro contributo.. io faccio da cavia e prendo i pezzi ma ho bisogno della vostra consulenza in corso d'opera. |
Quote:
|
appena trovo la pompa (sto aspettando di trovarla usata per risparmiare), faccio tutti i test di consumo.
|
Manuel....mi sa' che la memoria ti ha abbandonato....
che consumi addirittura 15w in meno della tabella??? Poi,per carita',puo' essere.... |
Quote:
la mia 2000/1 montata come risalita da etichetta è 33w ma in questo momento con circa il 70% di flusso (ho un rubinetto subito dopo) consuma da rilevatore circa 22w.. |
aggiornamento, settimana scorsa è arrivata la pompa e ho costruito la raccorderia...
dalla pompa esco con tubo da 25 che entra in una Ti (quella a Y storte) e riduco le due uscite dalla Ti a 16mm per montare i due tubi di mandata xaqua (interponendo una valvola a sfera da 16).. ho provato la pompa con la raccorderia in un catino... sarà, ma mi sembra che spinga veramente POCHISSIMO, meno di una 2000/1... |
purtroppo l'xaqua è auto limitato, andrebbe provato l'in-out della oceanlife per capire se è autolimitato anche quello.
altrimenti usare dei passaparete comuni. considera cmq che stai alimentando due risalite. |
Quote:
ho provato in una bacinella pompa + raccorderia fino al portatubo da 16mm... senza collegare tubi e scarico xaqua. quindi uscita pompa da 25mm + 5cm di tubo da 25mm + portatubo da 25mm + Ti da 25mm + doppio riduttore 25 -> 16mm + 2 valvole da 16mm + 2 portatubi da 16mm... provando questo impianto la pressione mi sembra bassissima.. sembra che spinga pochissimo per la pompa che dovrebbe essere... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:40. |