![]() |
Lo so bene ms purtroppo Ho la testa dura :( adesso Lo fa molto di meno e sembra essersi un Po ripreso, domattina faccio fare in controllo speriamo si possa risolvere questo itticidio xD
Sent from my HTC Wildfire using Tapatalk |
Vedi di aggiustare almeno il pH, è molto diverso per le due specie, trova una via di mezzo.
Io quel neon lo metterei in qualcosa a parte. L'ultimo utente aveva un guppy che faceva così ed è morto di idropisia. Non che voglia spaventarti ma vista la situazione meglio non rischiare. Lascialo anche a digiuno se ha la pancia gonfia, ciao |
ha già la coda curvata verso giù (le luci sono già spente) domani lo troverò morto, la pancia gonfia è che si deforma il ventre perchè i neon hanno ilvizio di ingoiare la scaglie più grandi (che in acqua si attorcigliano) direttamente. devocomunquetoglierloperchènonpenso che arrivi fino a domani, lo metto in un bicchiere perchè ho visto che è infettiva e non voglio assolutamente rischiare, ma comunque penso che abbia meno vita nel bicchiere visto che richiedono molto spazio per nuotare.
Non posso lasciare neanche una settimana la mansione ai miei di dargli da mangiare -.- |
Ma non in un bicchiere...mettilo in un'insalatiera piuttosto o un secchio/catino o quel che è...
Pensa se si riprende poveretto... |
Un altro neon si è preso di invidia e ha cominciato a dare gli stessi sintomi e li Ho messi dentro un contenitore che viene utilizzato x le mozzarelle ( 500g) xD ma adesso stanno più larghi infatti riescono a nuotare, Ho il grave problema dello spazio purtroppo
Ma a che pH li tieni?
|
Non so dirti, entro la mattinata faccio controllare l'acqua ;)
In 5 pagine non sono riuscita a farti scrivere i valori di 'sto benedetto acquario...-04
|
eccoli:
Ph: 8 Gh: 50 Kh: 53 No2: 0.0 No3: 0.1 Nh3: 5mg Nh4: 2mg O2: Buono mi ha detto che gli Nh3/4 sono troppo alti e ciò può essere dovuto a troppo cibo (somministrato dai miei durante la mia settimana di assenza). mi ha consigliato di fare cambi d'acqua e momentaneamente togliere il carbone attivo per inserire i batteri attivatori e mettere acqua trattata con biocondizionatore. i neon in quarantena almomento non sembrano fare quel "movimento" strano. |
Non ci credo a quei valori nemmeno se li vedo...GH 50, KH 53? -:33
Gli altri consigli sono buoni, salvo che i neon hanno bisogno di un ph sui 6.5... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:33. |