AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Ditemi quello che non vi è piaciuto a Livorno!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=307617)

oceanooo 08-06-2011 23:24

Quote:

Originariamente inviata da Squalo82 (Messaggio 1060945389)
Quote:

Originariamente inviata da Brig (Messaggio 1060945372)
Quote:

Originariamente inviata da oceanooo (Messaggio 1060945247)
per la cena bhe un self service in piedi non è quello che mi aspettavo quindi capito il mio errore sono stato un pochino e poi insieme alla moglie siamo uscito a trovare un posto dove mangiare più comodi.... non incolpo nessuno però se lo si diceva prima che era self forse chi non voleva avrebbero evitato e nessuno ci sarebbe rimasto male

non so se era una sensazione... dovuta al pranzo dell'anno scorso... ma io sapevo che c'era il buffet in piedi... se non erro lo dissero pure nel topic dedicato...

#36##36##36##36#
Nel topic delle prenotazioni, c'era scritto che dopo la visita in notturna si arrivava al buffet.

troppo superficiale io allora ... perdono :-)

davide72 09-06-2011 01:29

parlando da negoziante al congresso direi che magari ci possano essere state delle pecche
ma questi ragazzi a livorno hanno fatto il massimo , ci puo' stare qualcosa che non va anche perche' comunque e' un raduno ............. e i raduni sono fatti da appassionati
sicuramente il prox anno faranno ancora meglio e se ci sara' qualche critica gli aiutaera' a migliorarsi
........................per quanto riguarda i pesci .......... petevamo portare qualcosa in piu' ma non immaginavamo tanta affluenza anche se comunque era banalissimo portare pesci come hepatus ,ocellaris e zebrasoma ci si poteva concentrare su qualcosa di piu' meno comune ,
i pesci "normali" si possano trovare anche in negozio e poi lo stress che comunque subiscano sti pesci a essere sballottati in qua e in la', non e' facile in un giorno e mezzo portare tanti pesci..............basti pensare allo zoomark che forse ne aveva meno di noi ......... storia diversa per i coralli che comunque c'erano, io personalmente ho cercato di portare animali particolari
,galatea, e stilodactyla tappetetum ma alla fine le euphyllie hanno fatto da padrone......

paninaro della domenica abbiamo fatto fila inutile , io cercherei di fare ancora piu' raduno organizzarsi a portare qualcosa da mangiare noi................pecorino fantastico,miele eccezionale........e salamino !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ......

per le conferenze che dire.....per tutte belle ma per me devono parlare gli appassionati sono sempre quelle piu'belle

Marco AP 09-06-2011 02:14

Ottimo questo topic, bravo Andrea che l'hai aperto.
Leggendo tutte le varie critiche traggo le seguenti considerazioni.

- La cena dell'acquario è stata, anche per me, quasi una mezza truffa. Ok che siamo arrivati un po' in ritardo, ma anche anticipavamo di un'ora, sempre che avremmo mangiato con l'acquario principale spento, quindi i tipi dell'acquario potevano lasciare le luci accese un po' di più e invece se ne sono altamente fregati.
Detto questo... il prossimo anno... io mi organizzerei con il mulino e farei una bella cena all'aperto organizzata da loro, con piano bar e karaoke fatto dai ragazzi down che erano molto bravi... e penso ci si possa divertire ancora di più.

- Questione spazi espositivi e standisti. Lo spazio è stato sfruttato praticamente tutto! Forse potevamo farci entrare al massimo ancora uno stand sul soppalco, nella parte della scalinata.
Io vorrei restare il prossimo anno ancora al parco del mulino, perchè sono di una ospitalità unica e il posto è veramente bello. Se così sarà, l'unica soluzione per metteri altri stand è quella di sfruttare il balcone al piano superiore che dovrà naturalmente essere coperto con qualche struttura da affittare e possibilmente con aria condizionata. Io penso sia fattibile.

- Per quanto riguarda gli animali, io penso che il prossimo anno i negozianti si organizzeranno ancora meglio e non ci saranno problemi di scelta. Se dite che non c'era più nulla da comprare a fine congresso, significa che il prossimo anno ci saranno più richieste di partecipazione da parte dei negozi e questo è un bene. Non vedo particolari problemi nell'affiancare stand di aziende, negozi, venditori di coralli ecc. ecc.. anzi... secondo me è anche meglio. Quest'anno abbiamo voluto fare una sorta di separazione, perchè abbiamo pensato che poi un'azienda che non era nel salone grande poteva lamentarsi per essere stata messa nelle salette, ma come avete visto, la gente ha girato ovunque! Acqualiving era nella saletta per motivi logistici richiesti da lui, altrimenti nella saletta ci doveva essere NeoGea, ma non penso sia cambiato nulla al fine dei risultati.

- Bar del parco del mulino. Io penso cche i ragazzi del bar non si aspettavano minimamente l'afflusso che c'è invece stato e sono stati colti impreparati. Il prossimo anno penso proprio che triplicheranno almeno la disponibilità di bevande e anche di cibo.

Che altro dire... questo topic è veramente di buon auspicio per il prossimo anno.
Ciao ;-)

RUTHLESS86 09-06-2011 05:14

Non ricordo chi lo ha detto......ma anche io cercavo nei muri la programmazzione della giornata......sarebbe meglio metterne una bella gigante......!!

fili 09-06-2011 09:39

Quote:

Originariamente inviata da RUTHLESS86 (Messaggio 1060945611)
Non ricordo chi lo ha detto......ma anche io cercavo nei muri la programmazzione della giornata......sarebbe meglio metterne una bella gigante......!!

Concordo in pieno anche io cercavo un programma in quanto,pur avendolo pubblicato sul topic dedicato,non lo ricordavo. Per il resto posso solo confermare il discorso delle luci accese nelle vasche durante la visita all'acquario, potevano tenerle accese una oretta di più ... , e per quanto riguarda la vendita dei coralli credo anche io che chi è arrivato domenica ha trovato pochi pezzi ancora disponibili, io già sabato ho notato che molte talee erano già prenotate.
Le conferenze interessanti ma per interessare di più sono d'accordo che avrebbero attirato più attenzione anche interventi più vicini alla gestione delle nostre vasche.
Comunque un grande lavoro da parte dell'organizzazione.

Geppy 09-06-2011 10:05

Cosa non mi è piaciuto? Niente.

E poichè 2 negazioni in italiano affermano, significa che mi è piaciuto tutto.

Critiche da fare?

Assolutamente nessuna!

Posso solo pensare che può essere utile qualche consiglio per migliorare ancora il tutto in previsione di un ancora più alto afflusso di gente ed aziende/negozi il prossimo anno.

Quindi mi permetto di esprimere il mio parere:

1) l'esposizione delle aziende era un po' dispersiva: potrebbe essere utile che ognuno porti le proprie "strutture" espositive (mini-stand, banchetti, ecc.) partendo da uno spazio assegnato ben preciso.
2) il parco è splendido e potrebbe prestarsi all'installazione di una serie di gazebi (ce ne sono da poche lire e le aziende possono scaricarli fiscalmente) per ospitare gli stand, lasciando libero il salone per le conferenze, certo più adeguato del tendone.
3) resterebbero maggiori spazi liberi per il vivo.
4) il tendone potrebbe essere utilizzato per la cena di sabato e per il pranzo di domenica da organizzare con servizio di catering che, forse, potrebbe fornire anche tavoli e sedie (visto che reputo la cena di sabato veramente notevole dal punto di vista della qualità).
5) esporre il programma è certamente utile.
6) la "reception" potrebbe essere spostata all'ingresso del parco.
7) aumentare (non troppo, eh!) la quota di partecipazione delle aziende per gestire meglio quanto sopra (non quella dei negozi che altrimenti rischiamo non vengano).
8) potenziare il bar: nonostante la disponibilità, la cortesia e gli sforzi di quei ragazzi che assolutamente (come noi, del resto) non si aspettavano quell'affluenza, il servizio era troppo limitato nell'assortimento e c'era troppo poco spazio attorno al banco.
9) predisporre, almeno per uno stand, un blocco di cemento con anello di acciaio......:-))

Amico Pesce 09-06-2011 10:24

concordo pienamente con geppy, non c'è bisogno di sporstarsi dal mulino, basta migliorarlo, i suoi consigli sono buoni.

Sandro S. 09-06-2011 10:38

- Aprire il Raduno al pubblico all'ora giusta, non è possibile che il Sabato ci fosse già dentro gente a girare nei locali e a prenotare coralli prima ancora dell'apertura del Raduno.

...sinceramente mi ha dato parecchio fastidio....

- Al posto del paninaro chiamate le tre ragazze che c'erano sul lungo mare a fare i panini.

- Poche vasche con la tecnica in funzione.

- Come già detto, consigli pratici per la gestione delle vasche, parlare dei valori che rileviamo in vasca e soprattutto cosa fare.

- Prendere un aiutante elettricistà decente e che non cerchi di uccidere l'elettricista folgorandolo :-D

- Le cozze che si sono attaccati ai negozianti.... un pò per amicizia un pò per interesse, non si muovevano quasi mai dallo stand.

- L'acquario, bello.....
assurdo pagare in più per la terrazza....molti credo non ci siano neanche andati.
luci spente

.... un grazie anche alle persone che quotidianamente utilizzano i locali e che hanno aiutato e sopportato in casa loro.....

Federico Rosa 09-06-2011 10:45

Se invece di stare a ciondolare in giro come una zucchina te ne stavi al portone a fare da usciere non sarebbe entrato nessuno prima del dovuto #07
Se invece di passare 3 ore a farti bello, e poi manco ci sei riuscito, arrivavi in orario all'acquario si vedeva tutto acceso invece di starti ad aspettare #07
L'elettricista (Stefano08 al secolo Stefano Manzi) stava per avere un infarto e solo grazie al mio pronto intervento di rianiamzione/folgorazione è sopravvissuto #07
Se tu prima di venire ti fossi mangiato i tuoi bei 20 panini alla porchetta come fai ogni sera non avresti causato l'ingorgo al buffet #07

Insomma quello che non è riuscito è colpa integrale di Cocis #36#

la-fra 09-06-2011 10:46

è vero, c'era poca voglia di seguire le conferenze, ma questo è dovuto al fatto (almeno x quanto mi riguarda) che ho agognato questo congresso da mesi x fare rifornimenti di tutto (integratori, resine, filtri...e anche talee e coralli vari).
si arriva al sabato, il tempo di far sistemare ai vari stendisti tutte le vasche... si guarda cosa può interessare...si chiede qualche pezzo e viene fuori che più di metà roba è già stata venduta.
allora o gli stendisti hanno preso prenotazioni prima del congresso ed hanno portato solo pochi coralli in più (e non mi sembra giusto) o qualcuno nei tempi un pò "morti" (pausa pranzo e conferenze) si è gestito gli acquisti.
quindi la domanda nasce spontanea: "preferisco seguire una conferenza e perdere quello che mi interessa andando poi a cercarlo a destra e sinistra in italia...o mi fermo qui e compro?"
comunque sia......ci vorrebbero più coralli e più pesci!!!!
Questa per me è stata la cosa più importante, poi piccole sbavature tipo "mancanza di un programma esposto x le relazioni" o "incentivazione all' acquisto in fiera con sconti sul listino"..qualcosa c'era..ma magari un qualcosina in più si poteva fare

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:59.