![]() |
appena messe, messaggio di sopra
|
Porca troTa! Vai di salamoia (è possibile che scoppia la bolla e me lo auguro!!). Non nutrirlo. Cavolo, non c'è l'emoticon che si strappa i capelli? Guarda, auguriamoci che ce la faccia! Nella vaschetta per ora, metti solo acqua decantata. Cavolo! Se dopo la salamoia o nei giorni seguenti la bolla scoppia, tienimi aggiornata. Compra il faunamor, dose doppie e inizia la cura al piu' presto.
|
.. ma cos'è quella bolla? fino a 2 giorni fa stava bene! quella bolla non ce l'aveva
il faunamor va messo sia in acquario, che in vasca col betta isolato, e aeratore in entrambe le vasche? |
Esatto. Se trovi anche il dessamor, compralo. Guarda, secondo me è un "foruncolo" . Ti ho appena detto che sono ''resistenti'' ma se si ammalano è dura! Che età ha piu' o meno?
Quando hai fatto l'ultimo cambio d'acqua nella vasca "madre"? Prima di iniziare la cura, anche se i valori sono buoni, e non hai fatto di recente ( tipo 10 giorni) un cambio d'acqua, fallo! Un 20% del volume della vasca. |
cambio fatto oggi pomeriggio, con valori ottimi anche prima del cambio. Il betta ha 1 anno e mezzo. Speriamo che ce la faccia.
Domani mattina vado a prendere il dessamor e faunamor, dovrebbe averli entrambi |
Quote:
|
Qualcuno lo fa, ma non garantisco nulla, io aspetterei a usarli insieme.
|
Quote:
Dalla bocca del betta dice che ha preso un fungo, e per ora mi ha consigliato solo il dessamor. Ho iniziato ieri la cura, vi tengo aggiornati |
Quote:
Comunque tornando alle foto: è interessante vedere che sulle rasbore ci sono dei puntini, ma non sono assolutamente visibili a occhio nudo, vengono fuori solo nella foto e solo se utilizzo il flash. Guardiamo invece le pinne del betta: macchie strane, ho paura che invece di funghi ci sia un'infezione da protozoi. Poi guardate "il finale" delle pinne, si sta rovinando #07 E poi c'è quella chiazza bianca, sotto la bocca, che sembra stia scomparendo col dessamor. Ho notato poi che ieri sera rasbore e betta avevano le branchie rosse, adesso le rasbore le han normali, il betta come ieri. http://imageshack.us/f/842/p1000241e.jpg/ http://imageshack.us/f/692/p1000240ajy.jpg/ Il betta adesso lo sto tenendo nell'acquario, nella vaschetta piccola sta ancora peggio ps. cliccando sulle foto, si ingrandiscono leggermente, così vedete meglio |
Se dai ragione al negoziante...che ti devo dire? Dessamor NON cura le infestazioni da parassiti/protozoi. Nessuno ti ha consigliato qui il Dessamor. Poi vedo che l'hai isolato nell'acquario. Peggio del peggio #07!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:42. |