![]() |
ho appena saputo che su consiglio di un suo amico acquariofilo il mio collega vuole mettere una 14w t8 da 18000k power-glo rosa, che ne dite?
|
Della Askoll esiste, per il dolce, da 18000K dichiarati, l'Aqua Glo che è un fitostimolante, il Power Glo, a mio parere è per acquari marini avendo spettro sbilanciato verso il blu/violetto ed essendo carente sulle frequenze inferiori (e, in un dolce, potrebbe favorire le alghe) .
Comunque anche l'Aqua Glo ritengo sia opportuno metterla, come pure altri fitostimolanti, solo se si ha un parco luci di almeno 3 tubi fluorescenti, altrimenti sbilancia la resa cromatica complessiva. |
Oddio quindi dici che non vada tanto bene.. me l'ha già montata questa mattina...-20
|
Ehm............sarebbe meglio aspettare le risposte prima di fare ;-)
|
diciamo che mi sono fidata dei consigli del mio collega.. che si può fare???
|
Compera per pochi euro un T8 14W 6500K (daylight) Sylvania nei negozi di materiale elettrico o di illuminotecnica oppure, se non trovi quello, un Tropical river della Wave in negozi di acquaristica ;-)
Non ricordo più, l'altro tubo da 14W cos'è? |
Ciao Giorgia toglilo subito , per un acquario dolce devi stare in range di 3500/7500k te lo avevo scritto..Si come dice Federico un neon 14w al Max costa 5/6 euro.. Se riesci a prendere quello della leuci e' ottimo 6500k 14/16w... Per curiosità i due tubi li hai messi come i miei, i trasformatore al suo posto originario o esterno? Non accenderli tutti e due subito per 8 ore il secondo accendilo per poche ore e aumentalo un ora a settimana..
|
ora non so come dirlo al collega :) comunque oggi vado in cerca del neon che mi avete consigliato voi!! grazie mille..
|
scusami io non gli direi niente, tanto devi solamente tirare via il coperchio sopra, sganciare il neon 18000k e metterne uno da 6500/7000k...un operazione facilissima
|
fatto! ho messo il tropical river della wave 14W perchè è impossibile trovare gli altri.. ho girato 4 negozi!! va bene vero?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:37. |