![]() |
eh vabè basta che campa, non deve per forza essere un rompi-scatole xD comunque è davvero mooolto bello..
P.S. hai avuto problemi con gli No2 dato che dopo 2 settimane e mezzo hai già inserito i pesci?? ora a quanto sono? |
Ho effettuato un test, ma con la sempliciotta striscetta, Sabato pomeriggio, a 24 ore dall'inserimento dei pesci, ed è risultato tutto in regola...
Ieri ed oggi non l'ho fatto, ma domani me lo propongo, dato che è giunta l'ora anche di un piccolo cambio d'acqua, che so, di almeno 1/5 del totale... #24 E poi m'è venuto 'sto tarlo del neon davanti inadatto, come da voi consigliatomi e come letto e riletto da moltissime parti on-line, che mi assilla !!! #09 In realtà 18.000 K hanno un'efficenza bassissima e se è vero che contribuiscono più alle alghe che alle piante... -04-04-04 Effettivamente ho piante grandi si, ma giallognole e deboli, e, d'altro canto, qualche alga scura e nebbiosa si comincia a fare viva insistentemente... Ho visto una lampada sempre della Askoll a 22#24 euro che credo farebbe al caso mio #24 Certo è che costa proprio un bottto !!! Però mi sembrerebbe l'optimum per la mia vasca... LIFE GLO 2 T8 30W -> http://www.acquariomania.net/online-...5f20fdd4d9b213 |
ti basta una normalissima lampada philips o osram, perdi un paio di watt ma l'efficienza è la stessa
e costa 1/5 io andrei piano coi cambi il filtro non credo sia maturato appieno, e non è bene fare cambi finchè non è stabile anche con una maturazione "classica" (un mese senza pesci e poi inserimento graduale) il primo cambio si fa dopo 15 gg, quindi dopo 45 gg dall'avvio piuttosto corri a comprare un test per gli NO2, o se preferisci compra una valigetta con tutti i test insieme le striscette non sono affidabili, e proprio in questo caso, con un filtro instabile, io vorrei essere ancora più sicura |
Quote:
Per il cambio d'acqua allora aspetto ancora un pò... Quanto "pesano" economicamente 'ste valigette? #24 ___________________________________________ Cavoli !!! Almeno 86 euro !!! Conviene far morire qualche pesce per un test "pratico" :-D:-D:-D Mah, semmai considero quello singolo.... #24 |
Dunque, per il cambio parziale aspetto un'altra settimana, anche due...
E per la pulizia delle spugne (in plastica) del filtro? E per quella della lana Perlon??? Vado con i tempi dell'acqua oppure devo anticipare???#24 _____________________________________________ Oggi alle 15 e 30, a 45 ore dall'immissione dei pesci in vasca: test con la striscetta: pare tutto ok, tranne che per il Ph, che anzichè 7,00 dovrebbe essere aumentato di un pelo (7,15??? #24) |
Quote:
mmhhh, in un forum di acquariofilia...una frase del genere non è ben vista ne va della tua incolumità -41 cmq, su zooplus la valigetta della sera costa circa 46 euro, con i 9 test principali se li compri singoli spendi una media di 12/13 euro l'uno io la valuterei ;-) |
Quote:
Quote:
Io avevo visto su petttingros e, scontata, costa il doppio !!! #24 Forse è il modello "Luxus", ma effettivamente quella su "zoo" credo basti ed avanzi ... ;-) |
beh considera pure che di tutti i test in valigetta non ti serviranno tutti. Una volta che hai Ph, Kh, Gh, No2 ed No3 gli altri puoi anche non usarli :) e comprandoli singolarmente arrivi a circa 45/50 euro
|
|
BEH dai quasi invariati!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:29. |