AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   impostazione primo iwagumi 1-aggiornamento n.3 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=306470)

mek74 16-06-2011 17:35

e- commerce ai ragione ma l'akadama e' troppo grossa per far attecchire in modo
rapido e sicuro la calli o la glosso...ho cercato inutilmente l'aquasoil amazzonia
fine ma sembra sparita dal mercato...comunque lo strato di manado e' esiguo
------------------------------------------------------------------------
luca come fauna sicuramente red cherry o ex giaponica(essendo piu'grandi mangiano
piu' alghe hihihihihi )

io sono appasionato di cardinali...ma volevo provare con pesci molto
piu' piccoli come per esempio microrasbore in modo da esaltare
ancor di piu' il paesaggio

e-commerce91 16-06-2011 19:42

Quote:

Originariamente inviata da mek74 (Messaggio 1060961014)
e- commerce ai ragione ma l'akadama e' troppo grossa per far attecchire in modo
rapido e sicuro la calli o la glosso...ho cercato inutilmente l'aquasoil amazzonia
fine ma sembra sparita dal mercato...comunque lo strato di manado e' esiguo

avresti potuto utilizzare bene anche quella a grana normale... quella fine , la powder, si non viene importata molto in italia...l'unico difetto con l'amazzonia e che si sarebbe immischiata all'akadama e quindi esteticamente sarebbe risultato brutto...
comunque io ho visto crescere la calli sul manado , e ad esempio io ci coltivo anche utricularia gramnifolia.....
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da mek74 (Messaggio 1060961014)
luca come fauna sicuramente red cherry o ex giaponica(essendo piu'grandi mangiano
piu' alghe hihihihihi )

io sono appasionato di cardinali...ma volevo provare con pesci molto
piu' piccoli come per esempio microrasbore in modo da esaltare
ancor di piu' il paesaggio

ti consiglio anche io le japonica, per 2 motivi:
mangiano molte alghe e sono piu grosse delle cherry, quindi avresti meno probabilità che vengano mangiarte dai pesci.... l'unico difetto è che le japonica non si riproducono in acqua dolce...

la penso come te per i pesci! piu piccoli sono meglio risulterà il paesaggio, i cardinali sarebbero troppo grossi...
ti consiglio delle boraras brigittae o Hypessobrycon Amandae

Luca_fish12 16-06-2011 20:40

Più che altro per i cardinali è poco lo spazio visto che hanno bisogno di nuotare tanto...

Concordo per le rasbore, magari un colore che faccia contrasto con il verde brillante della calli per fare un bell'effetto! ;-)

Se trovi le brigittae o le maculate ci starebbero bene! :-)
Però se metti le red cherry si confonderebbero un pochino...vedi tu, anche le white pearl sono proprio belle!!

mek74 16-06-2011 23:51

grazie dei consigli a tutti e due

e-commerce dimmi dell'urticularia ne sono affascinato
tu cosa dici per il mio layout calli...o urticolaria ???

e-commerce91 17-06-2011 12:42

ti consiglio la calli, l'utricularia è molto bella, ma è difficile da fare attecchire e da mantenere....
ti dico solo che la mia è stata 2 mesi in stasi vegatativa dopo la piantumazione riempendosi solo di alghe.... dopo è letteralmente scoppiata, e ricopre tutto molto velocemente....
personalmente visto il tipo di layout ti consiglio la calli.... che si addice di piu per questi layout di tipo roccioso..

Unpassante 24-06-2011 21:02

non ho parole.. solo invidia...

mek74 24-06-2011 22:49

domani se riesco a trovare la calli lo riempio e posto
le foto

Unpassante 25-06-2011 14:15

come procede ???

marcios1988 25-06-2011 15:29

già immagino che capolavoro ne verrà fuori

Unpassante 25-06-2011 18:11

daiii siamo in fremente attesa...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:00.