AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   differenziale a riarmo automatico (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=306250)

Dolphin206 04-06-2011 11:29

in che casi il gruppo di continuità è necessario avendo installato il differenziale riarmante?

billykid591 04-06-2011 11:48

Quote:

Originariamente inviata da Dolphin206 (Messaggio 1060935165)
in che casi il gruppo di continuità è necessario avendo installato il differenziale riarmante?

In tutti i casi in cui la mancanza di corrente è data da interruzzioni da parte del gestore....il differenziale (a riarmo automatico o no) interviene nei casi di dispersioni di corrente verso massa (a volte anche durante i temporali soprattutto se la linea vicino casa è aerea)...ma se la corrente viene tolta dal gestore...non può ovviamente fare nulla.
------------------------------------------------------------------------
Se usate il differenziale a riarmo automatico per quando siete in vacanza potreste "sostituirlo" con un semplice magnetotermico di adeguato amperaggio con cui bypassare il differenziale normale già installato...fra l'altro in questo caso scatterebbe solo se ci fosse un corto e non una semplice dispersione (pericolosa se c'è qualcuno in casa ovviamente)....e il costo è molto inferiore....però premetto che non sarebbe a norma.

Dolphin206 04-06-2011 16:11

ma il gestore quand'è che toglie la corrente??? dalle mie parti non è mai capitato o per lo meno solo per qualche secondo (tipo temporali)

RUTHLESS86 04-06-2011 16:23

dolphin puo capitare......a me almeno una volta l'anno la tolgono magari per 4 oretre per fare dei lavori.....puo' capitare!! quest'anno mai capitato!!! speriamo!!

RobyVerona 04-06-2011 19:37

Quote:

Originariamente inviata da Dolphin206 (Messaggio 1060935541)
ma il gestore quand'è che toglie la corrente??? dalle mie parti non è mai capitato o per lo meno solo per qualche secondo (tipo temporali)

L'autorità dell'EE ha messo a punto un piano di distacco programmato da attuare in caso di forti consumi su scala nazionale i quali si verificano sempre d'estate per ovvie ragioni (leggasi condizionatori). La tabella con gli orari di questi distacchi programmati (si parla di qualche ora di stacco al massimo) che variano in relazione da zona a zona sono solitamente riportate all'interno di una bolletta primaverile/estiva. Di questo sono certo per enel, per edison non lo so in che modi si riesca a reperire quest'ultima (diciamo pure che non mi interessa con tutti i sistemi di back-up che ho sono più che tranquillo).

Vinavil80 04-06-2011 21:23

ripeto, io comune mortale con impianto da 3kw, ho risolto con questo pin-up.
Non parlo solo della vasca, ma quando tua moglie in casa attacca il forno mentre tu sei rientrato da meno di mezzora e ti stai asciugando i capelli con il phon in mutande e ti scatta il contattore (in inverno magari che fa buio alle 17.00... beh li ti vorrei vedere ...
Non ti dico quante ne ho tirate ogni volta che succedeva... anche perche toccava sempre a me.

emio 04-06-2011 21:43

..io per evitare questi problemi mi sono rasato la testa a zero...
..non uso piu' il fon ma la pelle di daino...
..risparmio un sacco di energia e non salta piu' il contatore...
...inoltre un pacchetto di rasoi costa molto meno sia di un ups che del pin up....
...ah....risparmio anche sullo shampo...

RobyVerona 04-06-2011 22:17

Quote:

Originariamente inviata da emio (Messaggio 1060936093)
...inoltre un pacchetto di rasoi costa molto meno sia di un ups che del pin up....

:-d:-d:-d

Vinavil80 04-06-2011 23:59

emio... mi sa che questa e invidia... a prescindere dal risparmio energetico:-D:-D:-D

almeno ricordi il vento tra i capelli
-97d-97d

RUTHLESS86 05-06-2011 05:31

Quote:

Originariamente inviata da emio (Messaggio 1060936093)

...Se ti salta la corrente con un temporale mentre sei in vacanza...
...risparmi per niente....
.....in piu vai in giro rasato....
....con i soldi delle lamette ti compri 8 ups......
....ah con lo shampo è vero che risparmi.....dimenticavo.....
....la pelle di daino la userai per lucidare la vasca prima di riiniziare dopo le vacanze.....
:-D:-D:-D:-D grande emio!!! scusami per la replica un po assurda.....ma il mio discorso è che si puo avere anche il contatore con la potenza di una centrale nucleare......ma se deve saltare....salta lo stesso......ed ecco a voi......pinup!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:28.