![]() |
be sul dissipatore io la farei di poco più grande della misura della cella....
|
oggi mi è arrivata anche a me la cella, confermo che anch'io avrei qualche perplessità a metterla a contatto diretto con l'acqua visto la porosita.
Riguardo al materiale da usare come scambiatore di calore (vetro in borosilicato) che avevo accennato a inizio topic, non penso sia il materiale più indicato. Effettivamente la conducibilità del vetro in genere e mooolto inferiore a qualunque metallo, siano dell'ordine di almeno 150 volte, secondo me il vetro non è la soluzione migliore. Sono ritornato all'idea waterblock per CPU però da trattare con resina la parte metallica in maniera da avere un scambio di calore soddisfacente. |
avete considerato un contenitore in alluminio???
------------------------------------------------------------------------ secondo me anche a farlo saldare non costa tantissimo... ------------------------------------------------------------------------ se poi dentro riuscite pure a metterci delle alette che lo attraversano il gioco è fatto |
Psyco siamo sempre li.... Anche l'alluminio rilascia in acqua.... Ci vuole titanio oppure metalli come oro o platino... decisamente costosucci!!
Vinavil come faresti a mettere la resina? Da quello che diceva Psyco il waterblock non si smonta.... |
Quote:
La cella la mettete su una piastra di alluminio o rame 4 volte piu' grande, e lo scambiatore in vetro o anche PVC, perche' no, lo applicate alla piastra. In questo modo potete ottenere uno scambio sufficiente anche con materiali che conducono peggio il calore. |
il waterblock si può aprire in 2 pezzi...
|
il water block e apribile\smontabile.
resto sull'opinione che l'unica soluzione accettabiilesia la resinatura della parte metallica. Domanda per un chimico... L' argento ( dato il costo modesto) è un metallo che si ossida in acqua marina? |
l'argento dovrebbe pure rilasciare ioni che depurano l'acqua (forse leggenda??)
|
e placcare argento il waterblock?
|
Salve ragazzi a che punto siete? Io questi giorni sono stato impegnato ai seggi e non ho più portato avanti il progetto.... forza datemi qualche news!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:11. |