AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Mon trésor...che ne dite? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=305736)

Luca_fish12 29-05-2011 15:46

Di nulla! ;-)

Un'ultima cosa, occhio che alcune razze tra loro si ibridano per cui non si possono ellevare nella stessa vasca! Occhio anche al prezzo! :S

Se vuoi il mio parere (a parte quello che non le metterei ovviamente xD) io ti consiglio una specie semplice e poco costosa, tipo red cherry o qualche grado basso di chrystal...a meno che non voglia iniziare un allevamento, anche se la vasca non è proprio un caridinaio...

Stavo pensando: sai vero che le caridine sono molto sensibili ai fertilizzanti e ai prodotti chimici? Per cui la fertilizzazione è abbastanza sconsigliata altrimenti rischi che muoiano... Non so, vedi tu...al massimo fertilizzi in modo blando!

davide8682 29-05-2011 18:09

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1060923248)
Di nulla! ;-)

Un'ultima cosa, occhio che alcune razze tra loro si ibridano per cui non si possono ellevare nella stessa vasca! Occhio anche al prezzo! :S

Se vuoi il mio parere (a parte quello che non le metterei ovviamente xD) io ti consiglio una specie semplice e poco costosa, tipo red cherry o qualche grado basso di chrystal...a meno che non voglia iniziare un allevamento, anche se la vasca non è proprio un caridinaio...

Stavo pensando: sai vero che le caridine sono molto sensibili ai fertilizzanti e ai prodotti chimici? Per cui la fertilizzazione è abbastanza sconsigliata altrimenti rischi che muoiano... Non so, vedi tu...al massimo fertilizzi in modo blando!

grazie luca...avevo pensato alle crystal red e alle white pearl che dici? ho letto una schema e non dovrebbero ibridizzarsi

Luca_fish12 29-05-2011 18:38

Se hai letto la tabella di ibridazione vai sul sicuro, non si ibridano!
Ma ti piacciono due specie insieme mischiate? :-)

Io ho avuto un caridinaio con le white pearl per qualche mese, sono veramente stupende! ;-)

Mat le Verseaur 30-05-2011 12:55

Vorrei spezzar una lancia in favore delle caridine ex japonica, che in effetti son grandi più delle "cugine", ma forse proprio per questo riesco a godermele di più. Poi a me han dato un'enorme mano contro le BBA, benché capisco che i loro colori non son i più belli fra delle caridine. Poi scegli te, come è giusto che sia#36#

davide8682 30-05-2011 13:21

Quote:

Originariamente inviata da Mat le Verseaur (Messaggio 1060924802)
Vorrei spezzar una lancia in favore delle caridine ex japonica, che in effetti son grandi più delle "cugine", ma forse proprio per questo riesco a godermele di più. Poi a me han dato un'enorme mano contro le BBA, benché capisco che i loro colori non son i più belli fra delle caridine. Poi scegli te, come è giusto che sia#36#

scusa l'ignoranza che sono le BBA? XD

grazie per l'intervento :)

Luca_fish12 30-05-2011 13:50

Sono le alghe nere a pennello! ;-)
------------------------------------------------------------------------
Eccole: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=120399 :-)

Cursor 03-06-2011 21:12

Bella vasca davide , per la fauna io andrei su bel branco di cardinali .... le caridine anche io non ce le vedo in vasche così grandi #21 .

davide8682 10-06-2011 00:20

cardinali e multidentate aggiunte...presto gli aggiornamenti:)

Luca_fish12 10-06-2011 00:25

Mi piace l'accoppiata, non sono troppo piccole le caridine multidentate e ce le vedo bene, mi raccomando una folta vegetazione, soprattutto di piante basse per lasciare lo spazio sopra ai cardinali! ;-)
------------------------------------------------------------------------
Edit: ho rivisto le foto, non me le ricordavo! xD

La vegetazione già è presente! ;-)

davide8682 10-06-2011 01:14

grazie :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:04.