![]() |
le dendronephtia sono IMPOSSIBILI da allevare in acquario, non vanno prese...
Il tuo acquario èbellissimo... ------------------------------------------------------------------------ ( se la vasca gira bene, prova ad iniziare, la sera con le pompe e le luci spente, a dare zooplancton alle gorgonia...magari riescia farla vivere... |
bellissimo sul serio! complimenti :-)
|
Ieri sera ho inziato a provare a cibarla ( devo cmq dire che secondo me il carico organico della mia vasca è abbastanza ... secondo me ).
Dal mio vero negoziante ( che è davvero un amico) ... ha proposto in effetti di mettere una tubastrea oppuere una scleronephtya ... |
.....tieni conto che se le gorgonie sono molto difficili da allevare...ma ci si riesce con il cibo giusto....le sceronephtie sono impossibili!
Tieni conto che non esistono ad oggi esperienze documentate di allevamento di questi coralli se non per pochi mesi.....non la prendere..disincentiviamo questo mercato......la tubastrea ci sta a pennello ma poi è da cibare a mano quasi tutti i giorni eh......se aspetti fra un po esce un mio articolo sull'argomento.....non so quando perchè dipende dagli amministratori......le spughe non vanno bene perchè le uniche che campano in acquario sono le Haliclona blu che sono parzialmente fotosintetiche...da quel che so io...quindi un pò di luce la vogliono....la sotto può mettere tubastrea o rizotrochus o cerianthus ma vanno alimentati a mano.... |
Vada per tubastrea e cerianthus ( che me piace anche).
... aspettando naturalmente l'articolo del guru della tubastree. :D hehe PS : cmq le gorgonie ... se xantellate ho letto che vivono a lungo e anche bene. Il problema, mi par di capire, è che al 90% quelle più belle sono azooxantellate ... :( @iapo : leggendo e googlando ho trovato il tuo post sulla gorgonia acquistata da te. nel frattempo sono incappato anche in questo post di una vasca totalmente per animali azoo : http://www.reefcentral.com/forums/sh....php?t=1863585 |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Grazie Iapo. Sto dando uno sguardo anche al blog di sel988.
Anche il rizotrochus .... cmq mi è cascato l'occhio sulla tubastrea michantrea ( il black sun coral) |
Ciao Nd YAG, mi sono letto tutto le 5 pagine...
Bella vasca mi piace la rocciata... Ho visto che con il fai da te te la cavi bene.. Se ho bisogno ti chiamo... :-D |
Quote:
|
Complimenti bellissimo allestimento, seguo con molto interesse (e anche il post di iapo) in quanto sto per prendere un elos mini e credo che finirò per scocciarvi ogni tanto per qualche consiglio.
Intanto per ora complimenti ancora!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:53. |