![]() |
Quindi stai già allestendo?
|
se per allestire intendi lavare sabbia su sabbia allora si...
Il carbonato è una rottura l'ho pagato 20 euro e ne ho 100 kg ma quando sembra pulito dai una mescolata e l'acqua torna bianca (ovviamente l'acqua della bacinella che uso per lavare). Le mie previsioni dicono sabato mattino fondo finito e mercoledì rocciata..e poi un po' di pace -39 Oggi mi è arrivato il phametro e ho misurato un ph di 7.8 con schiumatoio spento direi che ci siamo ------------------------------------------------------------------------ P.s. ho un dubbio con il rifrattometro..Allora io ho buttato esattamente 5 kg per 150 litri.. Mi aspettavo che la salinità fosse attorno al 30 x mille invece me la ritrovo al 35%o...Vuoi mai che l'acqua d'osmosi non sia proprio perfetta per tarare il rifrattometro??!?! mi confermate questa mia idea?? oppure visto che l'acqua ha una temperatura di 24 gradi mi cambia la salinità? (non so se temperatura e concentrazione salina siano collegate) |
Se non sbaglio temperatura e salinità sono collegate cmq compra in farmacia una fiala di bidistillata e lo tari come si deve
|
Allora in questo momento la vasca è piena e la sabbia ricopre per 11 cm il fondo.. Ovviamente la nebbia la fa da padrona.. comunque volevo chiedere è normale che lo scarico x-acqua faccia rumore appena avviato.. cioè lo fa ancora ed è un'ora che va..
|
no...non è normale.......il tubo di scarico lo hai lasciato cosi com'era vero? non lo hai tagliato? non lo tagliare e lascialo lungo cosi com'è!! strano faccia rumore.....
|
il tubo è lungo non l'ho tagliato...
In realtà lo scarico è muto è l'acqua che corre per il tubo che si sente.. Per farti capire non ci sono gorgoglii ma il rumore dell'acqua che cade.. |
Forse è fisiologico quel rumore di acqua che scorre nel tubo..
La lana di perlon la metto nella calza in fondo al tubo vero?? |
Si. La devi mettere dove scende lo scarico. Ricordati di pulirla spesso
Per il rumore non penso che si possa fare qualcosa se è il rumore dell'acqua che scende |
che u metta o no la calza alo scarico.......xaqua non fa rumore!! unica cosa come dici tu......se ti metti vicino agli scarichi....senti l'acqua che scende!!! io ho gli scarichi dietro e quando sono di fronte alla vasca non li sento......appena vado dietro leggermente sento l'acqua che scende!!
|
E no con anta del mobile chiusa si sente un ruscello...Il negoziante mi ha detto che devo cercare la posizione del tubo per farlo stare in silenzio ossia fargli fare una curva al tubo e rallentare la caduta....Ogni tanto si sente anche un "rigurgito" d'aria dallo scarico.. Comunque sia la vasca si è pulita dalla nebbia e devo aggiungere ancora un po' di sabbia perchè ci sono delle buche. Per adesso il problema rumore non è principale... farò delle prove più avanti quando la vasca è allestita.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:49. |