AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci da fondo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=368)
-   -   ANCISTRUS (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=30455)

wanda 04-05-2006 13:53

[quote="Darius"]Ragazzi avete mai avuto ancistrus che si mangiavano le giovani foglie di echinodorus? a me uno lo faceva , non so se perchè non lo alimentavo bene ...

si anni fa lo facevano anche a me....echino ridotti a ragnatele...però non è durato tanto......cioè tutto il tempo per distruggermi delle stupende piante però -04 ...il negoziante mi aveva detto che c'erano periodi in cui nonostante l'alimentazione ..attaccavano cmq. le piante.....

a me poi non è più successo ....però mangiano bene ;-) .......

Peter Pander 15-05-2006 17:42

...era da tanto che non scrivevo...

A riguardo degli anci ho una domanda:
L'ancistrus gold pinne a velo quanto cresce di lunghezza?
Ho da un anno un 25 litri e il mio vecchio anci e` diventato un "pesce cane" cosi l'ho dato indietro al negoziante e lui mi ha dato il pinne a velo assicurandomi che questo crescera` molto meno e che ho fatto un affare perche` questo pesce vale molto di piu` del comune anci.
Ero partito con l'idea di prendere un otocinclus affinis ma alla fine sono tornato a casa con un altro anci :-))

Non ditemi che il prossimo anno dovro` barattare questo con un altro!?!

Lo so che non consigliate di tenere un anci in un acquario cosi piccolo...non fatemi la stessa romanzina dell'anno scorso :P

(Cmq a breve passo ad un 60 litri.)

balabam 15-05-2006 18:06

che costi di + è fuori discussione, x il resto nn saprei... ma secondo me viene grande + o - come un normale dolichopterus... #13

Darius 15-05-2006 18:25

Quello che hai riportato al negozio poteva però essere un plecostomus (cerca nelle altre discussioni per capire la differenza) che cresce anche 40 cm!! il tuo gold , che è di sicuro un ancy crescerà cmq fino a 12-15 cm.. e per un 25 litri siamo già al sovrappopolamento.. #36#

Peter Pander 15-05-2006 20:00

Quote:

Originariamente inviata da Darius
Quello che hai riportato al negozio poteva però essere un plecostomus (cerca nelle altre discussioni per capire la differenza) che cresce anche 40 cm!! il tuo gold , che è di sicuro un ancy crescerà cmq fino a 12-15 cm.. e per un 25 litri siamo già al sovrappopolamento.. #36#

uhuh 40 cm!! la lunghezza dell'acquario lol!

12 cm sarebbero tantini cavolo...beh adesso è 2 cm quindi lo lasciamo crescere. Se diventa un'altro pescione lo riporterò...Mi sa che le caridine (saranno bruttine) ma sono l'unica soluzione.

Se passo al 60 litri non avrei problemi con il nuovo arrivato vero?

Mi sono dimenticato di dirvi che ho 3 guppy, 2 adulti maschio e femmina e 1 piccolino (i fratellini li ho dati tutti al negoziante).

Mi sa che quando crescerà il piccolo maschio dovrò dividerlo dal papà...

Darius 15-05-2006 20:54

bè per l ancy aspetta che cresce, le caridinie non sono brutte, semmai vedi quelle red cherry (rosse) e le neocaridina su internet , vedrai che ti piaceranno #36# , e poi puoi mettere sempre gli otocinclus.....

Ippocalippo 15-05-2006 21:39

Il mio ancy e' lungo 25#30 cm.... ihihihih ormai lo dovuto dare al negozio... ogni movimento mi cambiava dal disposizione dell'arredamento dell'acquario..

balantio 15-05-2006 22:13

Quote:

Il mio ancy e' lungo 25#30 cm
sicuro fosse un ancy? mai sentito un ancy cosi grande non è che sia un plecostomus? :-))

Darius 16-05-2006 12:05

sicuramente era un plecostomus!!! #36#

Peter Pander 22-05-2006 16:04

Quote:

Originariamente inviata da Darius
otocinclus.....

Ho un po' paura a metterli...risentono molto di sblazi del pH e avendo un piccolo acquario non mi fido molto. Cosa ne pensi?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:44.