AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   ho deciso 6metri per 6 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=304485)

qbacce 21-05-2011 12:11

seguo

zucchen 21-05-2011 12:25

25000 litri al terzo piano ? occhio che prendi omicidio volontario .. o strage ? :-D

Supercicci 21-05-2011 18:04

intanto 3x3 c'è tempo per scendere ;-)

bigjim766 21-05-2011 21:22

Quote:

Originariamente inviata da bibbi (Messaggio 1060906640)
per fare ste'robe ci vuole l'antisismica fatta dall'ingegnere, piu' il rinforzo .

Una volta fatta , ( forse )

metti il fotovoltaico ,

certo in villa ho 5,6 kw
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1060906989)
Supponendo che ti diano il permesso,dubito,per farla 3 per 3(che mi sembra la misura ideale su una stanza 6 per 6).....se la fai con solo 3 lati a vista come pensi di arrivarci sull'angolo piu' lontano???
Gia' arrivare a centro vasca sara' un problema......
Comunque sia....prima fatti dire qual'e' il carico che puoi mettere e come....e poi ne parliamo....
Teezo piano con certi carichi non si scherza Maurizio....

Gianluca è un palazzo antico fatto di tufi, ma...non c'è qualche ingegnere in mezzzo a noi?
Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1060907046)
Prepara le bombole per pulirla..

manderò le bambine dentro a pulirla :-D mi ha suggerito andreailvetraio di fare una pensillina in acciao sopra la vasca
Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1060906989)
Supponendo che ti diano il permesso,dubito,per farla 3 per 3(che mi sembra la misura ideale su una stanza 6 per 6).....se la fai con solo 3 lati a vista come pensi di arrivarci sull'angolo piu' lontano???
Gia' arrivare a centro vasca sara' un problema......
Comunque sia....prima fatti dire qual'e' il carico che puoi mettere e come....e poi ne parliamo....
Teezo piano con certi carichi non si scherza Maurizio....

la metto al centro della stanza
Quote:

Originariamente inviata da Paolo Marzocchi (Messaggio 1060907265)
non ho capito granchè di quello che sogni di realizzare.........
sicuramente.....una vasca di 3 m x 3 non è pensabile farla al 3° piano di una normale palazzina seppur costruita a norma antisismica!

lascia perdere il discorso delle piscine che ci sono negli alberghi americani ecc.. sono nati strutturalmente per poter ospitare quel peso!!!

pur facendolo di mestiere e andando spesso oltre il limite consentito tendo a caricare oltre il limite i solai ...... ma nella + rosea delle prospettive tu porteresti al....crollo del solaio... non immediato, ma nel tempo......perciò....se vuoi fare veramente un "vascone" del genere...........CAMBIA CASA!!!! e prendila al pian terreno;-)

io abito in villa questa è 1/2 palazzina che ho appena comprato tutto il lato sx

bigjim766 21-05-2011 21:34

Quote:

Originariamente inviata da marshall78 (Messaggio 1060907469)
Quote:

Originariamente inviata da Paolo Marzocchi (Messaggio 1060907265)
non ho capito granchè di quello che sogni di realizzare.........
sicuramente.....una vasca di 3 m x 3 non è pensabile farla al 3° piano di una normale palazzina seppur costruita a norma antisismica!

lascia perdere il discorso delle piscine che ci sono negli alberghi americani ecc.. sono nati strutturalmente per poter ospitare quel peso!!!

pur facendolo di mestiere e andando spesso oltre il limite consentito tendo a caricare oltre il limite i solai ...... ma nella + rosea delle prospettive tu porteresti al....crollo del solaio... non immediato, ma nel tempo......perciò....se vuoi fare veramente un "vascone" del genere...........CAMBIA CASA!!!! e prendila al pian terreno;-)

quoto... considera che 9mq/36mq fa il 25% del solaio occupato che caricato al centro ti darà molti grattacapi.... erroneamente si riporta il peso dell'acquario al mq -> che non è propriamente corretto ma considera che in media abbiamo vasche che occupano 0.70/1 mq (mediamente occupando il 4/5% della sup. di solaio) in stanze normali in prossimità di travi o muri portanti non creando grossi problemi (non mi dilungo oltre altrimenti vi fate due palle! :-D:-D ).
La tua soluzione non è praticabile con costi contenuti. senti un collega e vedrai che cambierai idea.
Al piano terra pure con qualche accorgimento. -28d#

Ciao

cazzarola sei del mestiere?
Quote:

Originariamente inviata da BREGOLI BETTINA (Messaggio 1060907606)
per fare quello che vuoi te bisogna avere la portata di venti quintali su ogni metro quadrato perche e quello che ho fatto io nel mio capannone per mettere i macchinari da lavoro e ci puo salire un tir con tutto il carico che contiene ciao

mizzeca
Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1060907876)
Secondo me, quando le sparano la cifra solo per poter fare la struttura,ci fà una vasca con idromassaggio e 2 belle gnocche :-))

ho 20000 € da spendere

daniele5235 21-05-2011 21:47

In teoria il carico se la fai alta 50 o 60 e' lo stesso di una vasca normale...
Ps con 20000 non vai lontano torna sulla terra

Sent from my iPhone using Tapatalk

bigjim766 21-05-2011 21:47

c'è qualche indirizzo a cui rivolgersi?
http://www.aquasi.it/grandiopere.htm
per il riscaldamento metterò i climatizzatori

giangi1970 21-05-2011 21:52

Maurizio....per realizzazioni del genere so' che Geppy ha parecchie conoscenze....

daniele5235 21-05-2011 21:55

Se vai su reefcentral.com ne vedi quante ne vuoi con descrizioni molto dettagliate ma devi considerare lo spazio per una stanza tecnica cancella il concetto della sump sotto la vasca

bigjim766 21-05-2011 21:56

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1060908889)
Maurizio....per realizzazioni del genere so' che Geppy ha parecchie conoscenze....

DAMMI CELL poi ho risoilto quel fatto avevo fatto le prime foto con il flash ecco perchè + chiare
Quote:

Originariamente inviata da daniel#e5235 (Messaggio 1060908901)
Se vai su reefcentral.com ne vedi quante ne vuoi con descrizioni molto dettagliate ma devi considerare lo spazio per una stanza tecnica cancella il concetto della sump sotto la vasca

si ci avevo pensato per la stanza

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:12.