![]() |
credo sia illegale una volta ad un tizio hanno fatto la multa xche' aveva preso 25litri d'acqua......comunque io un periodo la prendevo,andavo dopo la tramontana cosi' che il mare si spiani e tutto lo sporco andava lontano dalla costa,facevo con la muta un 200metri a nuoto e riempivo le taniche con acqua perfettamente pulita e dove non c'era sabbia,poi diluivo con acqua osmosi mandavo a temperatura e facevo il cambio.....
poi ho smesso xchè ho notato una cosa:dopo un po di tempo in vasca i valori dei fosfati e nitrati si alzavano......sono giunto ad una conclusione:secondo me tutti i batteri e microrganismi che stanno in mare con lo sbalzo di temperatura e salinita' x portarla nelle nostre vasche muoiono facendo alzare i valori in vasca.........e comunque se c'è in mare qualche sostanza nociva o tossica non rilevabile coi test si rischia di fare casini.......;-) |
è come se ti facessero la multa perchè mangi un gelato ;-)
|
eh gia'....
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Ogni tanto poi torna fuori la leggenda metropolitana delle multe... |
Quote:
|
Perfetto! Grazie!
|
Quote:
|
che ne dite se apriamo una specie di database, tenuto a modo senza spam ecc, sui valori riscontrati nell'acqua che prendiamo al mare?
ho preso 35l dal pontile del forte (grazie a due miei amici) kh 8.3 ca 400 mg 1410 no3 0 po4 0 tutti test salifert (di cui non so quando scade il magnesio...) però fatti da me... -.- |
Bravo Brig, mi piace la cosa!
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:12. |