Carmine85 |
22-05-2011 22:10 |
Quote:
Originariamente inviata da stewe87
(Messaggio 1060910748)
Quote:
Originariamente inviata da xiphias_gladius85
(Messaggio 1060910462)
Quote:
Originariamente inviata da crilù
(Messaggio 1060909112)
Guarda l'unica cosa che puoi fare, ipotizzando una batteriosi, è usare il DessaMor, dovresti trovarlo in giro.
Una volta la JBL aveva le foto dei pesci malati, ora ha aggiornato il sito e non ci sono più ma mi pare di ricordare una coda di guppy malandata e consigliavano di curarla col Furanol che è poi un antibatterico della Casa.
Ora questi farmaci sono stati ritirati in Italia e rimangono il DessaMor ed il FaunaMor.
Un tentativo lo farei.
|
in realtà della stessa casa c'è anche l aquafuran
http://www.aquariumline.com/catalog/...is-p-7849.html
anch esso viene venduto normalmente e contiene nifurpirinolo uno dei principi attivi migliori che ci siano....
|
ciao ho letto la scheda dei due farmaci e d entrambi hanno anche il blu di metilene come componente della sostanza, ora mi chiedo se continuo a tenere l'ammalata in una vaschetta a parte con areatore e blu di metilene non è la stessa cosa??
altra domanda come mai la volta scorsa dopo una settiman di quarante si è ripresa, ma si è subito ammalata dopo 3 giorni che l'ho spostata nell'acquario?
ulima, ogni volta che cambio l'acqua sembra che perda l'equilibrio e nuota a testa in giù, come mai????
|
ciao a te,
il blu di metilene è un semplice disinfettante, un sanitarizzante, non ha un ampio spettro di azione, ma coadiuva l'efficacia del farmaco, non capisco perchè tu ti voglia ostinare a usare sto blu di metilene, la cui azione va bene per protozoi, funghi e flagellati....
questa pseudo-patologia che potrebbe avere il tuo pesce sicuramente non rientra in una di queste, quindi se non vuoi che abbia sempre una "ricaduta" curalo per bene sta volta...
ps: dove hai letto che l aquafuran contiene il blu di metilene?
|